De Luca bacchetta Arcuri: «Non sappiamo quanti vaccini arriveranno»

Stampa
“L’interlocuzione con l’attuale commissario all’emergenza Covid e’ pessima, e oggi non abbiamo concretamente la possibilità di fare una programmazione”. Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Non sappiamo con certezza quante dosi arriveranno a marzo – spiega ai giornalisti – Questo e’ un problema soprattutto in ragione dei ritardi nella somministrazione delle seconde dosi. Ci auguriamo che il nuovo governo dia un’accelerarazione all’arrivo delle forniture. Bisogna inoltre accelerare i tempi di approvazione di Ema e Aifa, attualmente incompatibili con le esigenze della popolazione.

Ema ed Aifa devono lavorare anche la notte e valutare ogni vaccino disponibile a livello globale. In aggiunta, dobbiamo produrre i vaccini in Italia: se iniziamo a lavorare a questo scopo oggi, in estate avremo i bioreattori e le tecnologie necessarie per produrli noi stessi”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tu intanto ti sei vaccinato, ed hai fatto pure prima di Papa Francesco! Il problema è degli altri.

  • Il governo, gli apparati, gli organismi decisionali, tutti ingessati e lenti a seguire imperterriti le loro liturgie, mentre l’epidemia brucia ogni giorno vite umane. Possibile che nessun processo si possa eseguire in tempi più rapidi, che anche se la casa va a fuoco, bisogna seguire l’etichetta a tutti i costi, e che costi!

  • Intanto i contagi aumentano e noi aspettiamo….tutti in giro,scuole aperte e vai col virus…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.