Caso di positività al covid-19 nella scuola primaria “Filzi” di Bracigliano (SA): chiuso il plesso

Stampa
La competente ASL ha comunicato il riscontro di un caso di positività al Covid-19 all’interno della Scuola Primaria – plesso “Filzi” di Bracigliano (SA).

Per tale ragione, la dirigenza scolastica della struttura in oggetto ha disposto per la giornata odierna, 26 febbraio 2021, che le attività didattiche per le classi della scuola primaria – plesso “Filzi” e della scuola secondaria di primo grado (comprese quelle pomeridiane di strumento) si terranno in modalità di didattica a distanza onde consentire la disinfezione dei locali.

E’ importante, infatti, in questa fase di emergenza sanitaria, dove purtroppo si sta assistendo ad una preoccupante diffusione delle varianti del virus, in particolare quella inglese che secondo gli esperti è tra le più “aggressive”, prestare la massima prudenza ed attenzione osservando tutti i protocolli sanitari imposti dal CTS (Comitato Tecnico Scientifico) attraverso i decreti Governativi.

“Siamo stati informati – ha detto il Sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno – della positività riscontrata a un alunno di una classe della scuola primaria del plesso di Filzi. Giusta la decisione assunta di chiudere il plesso seguendo i protocolli sanitari al fine di eseguire una completa sanificazione dell’edificio.

Tuttavia, l’Amministrazione Comunale, di concerto con le competenti autorità sanitarie valuterà l’opportunità o meno di tenere aperte le scuole. Bisogna mettere in campo tutti gli strumenti di contrasto alla diffusione dell’emergenza sanitaria e nel caso specifico, eventualmente, affidarsi in via temporanea all’applicazione della DAD”.

Nella circostanza, la competente ASL, nei confronti della classe dove è stato riscontrato il caso di positività, attiverà i protocolli sanitari previsti, raccomandando la quarantena fiduciaria ad alunni e docenti. Nei prossimi giorni, l’Esecutivo di Governo locale valuterà la possibilità di assumere decisioni in merito alle misure da adottare sul proprio territorio di competenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.