Frana Vietri – Salerno: si rischia il caos. Codacons scrive al Prefetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Codacons Campania torna sulla frana lungo la strada provinciale che determina la chiusura dell’arteria che collega Salerno a Vietri Sul Mare e all’intera Costiera.

“Si rischia il caos” afferma l’avvocato Pierluigi Morena, dell’ufficio legale dell’Associazione “per le inefficienze della Pubblica amministrazione”.

“In un atto inviato al Prefetto, al Comune di Salerno e alla Provincia” continua il legale “abbiamo denunciato tre cose gravi:

–       l’insufficienza della segnaletica installata;

–       la mancanza di qualsiasi informazione sul cronogramma lavori e sul ripristino, almeno parziale, della viabilità;

–       ripristino immediato della sospensione dell’esenzione, per fasce orarie, dei pedaggi al casello di Cava de’Tirreni”.

“Si brancola nel buio”, incalza il Prof. Enrico Marchetti, presidente del Codacons Campania, “non vi sono comunicazioni chiare, ora con la piena ripresa del pagamento del pedaggio sono previste code chilometriche ed esborsi insostenibili per gli utenti e per i tanti pendolari”.

L’associazione invoca chiarezza anche sulle opere da porre in essere, sembra che il distacco sia avvenuto nella stessa area interessata da interventi seguiti a recenti fenomeni franosi. Il Codacons ha presentato istanza per accesso agli atti al fine di capire se si sono registrate negligenze o difetti nelle opere, con danni alle casse dell’erario.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Eppure Piero aveva detto che a breve avrebbe risolto….dov’e’ Piero…..do e’ andato…..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.