Salerno, ragazzini covid-free in strada: anche partite di calcetto all’aperto

Stampa
Scuole chiuse e tutti o quasi d’accordo per l’ondata di contagi covid-19 in risalita in Campania. Ma il problema ora si sposta altrove. Decine di ragazzini, complice anche il clima sicuramente non proprio invernale si incontrano per strada in ogni quartiere delle città campane dalle più piccole alle più grandi. Vere e proprie bande di adolescenti tutti insieme appassionatamente in giro senza mascherina o portata sotto il mento. Tutti ad affollare piazzette e parchi. A Salerno scene già viste i mesi scorsi come quelle del Parco del Mercatello dove l’estensione dell’area riesce a disperdere pericolosi assembramenti almeno in parte. Oltremodo vergognosa la situazione al Parco Arbostella, dove decine di giovincelli organizzano vere e proprie partite di calcetto nello spiazzo accanto ai giardinetti. Tra essi anche coloro che mettono su corse in bici e partite di basket improvvisato. Immagini che fanno rabbia dove sembra davvero buttato al vento il sacrificio di molti come anche il fatto di chiudere le scuole. Verrebbe spontaneamente da chiedere: i controlli dove sono? Noi aggiungiamo:… e i genitori dove stanno?

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I genitori nn possono certo legare i figli alla sedia e tenerli a casa , i ragazzi sono strafottenti e nn usano le mascherine avete ragione . Che stanno all aria aperta nn c’è nulla di male , anche noi adulti siamo stanchi di fare una vita rinchiusi . Voi avete aggiunto , i genitori dove sono… Io vi aggiungo e i vaccini per mettere fine a questa vita di merda dove sono ? Viene spontaneo rischiare molte volte perché a convincerci che fermeranno il virus mancano i fatti

  • I genitori stanno a fare ricorsi al tar e firmare petizioni contro la DAD, dove volete che stiano

  • Se sono COVID free possono andare ovunque non arrecano danno a nessuno.

  • @19:43 I genitori che fanno i ricorsi sono quelli che vogliono i figli a scuola. I Sì DaD sono quelli a cui i figli stanno benissimo se giocano a calcetto. Quelli risultano tutti presenti.

  • CI sono sempre stati x strada e buttati sulle panchine…. e scuole chiuse !!! Qst è la miseria di chi ci amministra

  • In attesa dei vaccini sarebbe necessario controllarli un po’ di più i vostri pargoli perché non è che se non arrivano i vaccini e ci siamo scocciati di stare in casa, ognuno può fare come gli pare. Tutto questo accade mentre all’estero fanno i lock down, ricordatevelo. Il dispetto non lo fate certo allo stato ma a voi stessi, e fra una settimana o anche meno ce ne accorgeremo.

  • Addirittura?
    Partite di calcetto?
    E anche all’aperto???
    In questo mondo non se ne può davvero più!!!
    Mi meraviglio degli altri cittadini, che lasciano scorrere questi comportamenti incomprensibili senza ribellarsi!
    MA ANDATE A CACARE!!!

  • Manca il controllo, che orrenda espressione. Mi piacerebbe ci si concentrasse sulla mancanza di buonsenso di responsabilità e rispetto per se stessi e per gli altri. In molti non hanno ancora capito quanto sia grave, ho personalmente assistito ad uno scambio di mascherine tra due ragazzi, altro che assembramenti.

  • ma la volete smettere di incitare all’odio!! questa è l’ultima volta che apro sto sito d merda…fate schifo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.