Covid in Campania: oggi 2046 contagi e 36 morti

Stampa

Sono 2.046 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 15.260 tamponi analizzati (di cui 2.625 antigenici) nelle ultime 24 ore. Di questi 420 casi identificati da test antigenici rapidi. Il tasso di positività, cioè il numero di positivi sui tamponi analizzati, è del 13,40%, più alto rispetto a quello registrato ieri che era di 12,96% e domenica del 10,5% circa.

Si registrano purtroppo anche 36 morti per Covid19, di cui 7 deceduti nelle ultime 48 ore, 29 deceduti in precedenza ma registrati ieri​. Mentre sono 678 i guariti del giorno. Questi i dati del bollettino dell’Unità di Crisi per l’emergenza Covid19 in Campania, diffusi oggi, 1 marzo 2021, e relativi alle ultime 24 ore. Su 2.046 nuovi contagiati, 1.515 risultano asintomatici, e 111 presentano invece sintomi (Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare).

La Campania, con un Rt pari a 1.04, in base all’ultima classificazione per rischio resta zona arancione Covid. Nel complesso, salgono a 271.561 i positivi al Coronavirus in Campania dall’inizio della pandemia, un anno fa. Di questi, 6.627 identificati tramite test antigenici rapidi. Mentre i tamponi totali analizzati sono stati 2.965.331, di cui 111.845 da test antigenici.

Il totale dei deceduti per Covid 19 è di 4.334 persone. Mentre sono 187.942 i guariti totali. Ieri il Tar Campania ha respinto il ricorso dei comitati No DaD contro l’ordinanza del governatore Vincenzo De Luca che ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da oggi fino al 14 marzo.

Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 133
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.360

** Posti letto Covid e Offerta privata.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La gente si preoccupa delle scuole chiuse, dell’aperitivo, della museruola……..a zappare li manderei.
    La democrazia diventa un abominio in questi casi.

  • Avete visto come detto dal Prof. Pino ciuccio bello( Bassetti è stato influenzato), ci avviamo alla terza ondata.
    Avevamo previsto anche la sentenza del Tar sulle scuole chiuse, che volete da me babbeoti!

  • Sono un covidiota amico di papino, ho sbagliato, ho dato invio, non pubblicateeeee

  • Il virus vi ha reso covidioti testicolini io e i negazionisti almeno lo siamo dalla nascita

  • I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati godono leggendo queste notizie!
    Ma possibile che non esiste nessuna altra notizia per il popolo? Altre malattie, altri guai….. Insomma altro, pure solo per cambiare un po’ registro.
    Comunque ognuno è libero di imbavagliarsi e punzonarsi come e quanto vuole, così come si è liberi di respirare senza bavaglio e nessuno può negare ai ragazzini di giocare tra loro.

  • Ma il babbeota con la fissa per runner non ha niente di meglio da fare che postare commenti inutili ed insulsi a ripetizione?
    Ma vai a vedere un po’ a barbara d’urso che dice, anzi guarda Sanremo babbeo e domandati perché lì è tutto aperto e ci si può aZZembrare

  • Ma chi è babbeota di più? Secondo me quel banbeota che oltre a questo nickname usa anonimo runner salernitano verace sasy ecc. Dunque chi è più babbeota perdi tempo? Ci fai sorridere perché siamo tolleranti. Anzi dacci il n. di conto che ti aiutiamo un po’ babbeota runner ecc. Trovati altro passatempo

  • X 19:54 l’ebete parassita che si firma con nickname falso

    Stai peggiorando……
    Ti ho già consigliato di chiedere a Papino di raccomandarti per farti visitare da uno dei tantissimi luminari della ecccceeeeeeezzzzzzionale Sanità Campana.
    Oppure potresti chiedere a Pierino di fare una interrogazione parlamentare o un incontro “proficuo” (lui fa solo incontri proficui) per verificare chi è il più esperto specialista in malattie veneree (tua moglie sta contagiando tantissime persone di sifilide nel corso dello svolgimento della sua attività professionale).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.