Pellezzano: omaggio del Comune a personaggi storici del passato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, dott. Francesco Morra, ha inteso avviare un’iniziativa volta a rendere omaggio ai personaggi che hanno conferito lustro al Comune di Pellezzano nei campi delle arti, delle virtù eroiche cristiane, della politica, dello sviluppo industriale e della servitù alla Patria.

“Con questa simbolica iniziativa – spiega il Primo Cittadino – vogliamo rendere omaggio alle personalità che hanno portato in alto il nome di Pellezzano nel corso della storia. È un piccolo gesto, ma di grande valore, che mira anche a riqualificare la cartellonistica di ingresso al Comune di Pellezzano, evidenziando i nomi di grandi personaggi del passato e valorizzando in questo modo i motivi di attrazione turistica del nostro territorio”.

Tra le figure illustri che hanno reso grande il Comune di Pellezzano, finanche oltre i confini nazionali, e che si sono contraddistinte per le proprie gesta, capacità e virtù umane e morali, si ricordano:

 

⁃           Venerabile Madre Maria Pia della Croce Notari;

⁃           Mattia Forte, Maestro e Compositore;

⁃           Ugo Marano, Artista visuale;

⁃           Matteo Angelo Galdi, Politico;

⁃           Sabato De Vita, Medaglia d’oro al Valor Militare;

⁃           E. A. Mario, Poeta e scrittore;

⁃           Federico Wenner, Industriale.

 

Le insegne saranno posizionate in ogni punto di accesso del territorio, come simbolo di accoglimento di residenti e non, all’ingresso di Pellezzano. Un paese ricco di storia, bellezze naturali e paesaggistiche e di cultura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Questa amministrazione non ha un cazzo da fare, datevi alla lettura, chiaramente diretta al Sig. Sindaco

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.