In Campania superate le 4.500 vittime covid da inizio pandemia

Stampa
Superati i 4.500 decessi dovuti a Coronavirus in Campania da inizio pandemia: una media di 12,44 decessi giornalieri dal primo caso, che si registrò l’11 marzo 2020, quando all’ospedale Cotugno di Napoli morì un anziano ricoverato. Da allora, la Campania è lentamente diventata la settima regione d’Italia per numero di decessi.

Il tasso di mortalità è invece dell’1,57% in Campania da inizio pandemia, con 4.505 morti su 286.865 casi totali: dato che risulta essere la metà di quello che si registra a livello nazionale che invece è del 3,24%, con 100.103 casi su 3.081.386 casi totali. I decessi della Campania sono dunque il 4,5% di quelli avvenuti in Italia da inizio pandemia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.