Nuova ordinanza, a Salerno prime multe

Stampa
A Salerno è in via di applicazione l’ultima ordinanza regionale con la quale il presidente Vincenzo De Luca ha disposto la chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze.

Il dispositivo, infatti, è stato reso noto soltanto nella serata di ieri e, quindi, serviranno tempi tecnici per metterlo in pratica. Nel frattempo si registra ancora un po’ di ‘passeggio’, anche perché sembrerebbe che non tutti siano a conoscenza delle nuove regole.

A breve lungomare Trieste sarà chiuso con nastri e transenne, come avvenne in occasione del lockdown dello scorso anno. Nel frattempo agenti della Polizia locale, sia in borghese che in divisa, stanno monitorando la situazione nei principali luoghi indicati dall’ordinanza.

A quanto pare sarebbero state emesse anche un paio di sanzioni: multa da 400 euro (280 in misura ridotta) per chi non rispetta le norme anti-Covid. Da valutare, poi, come sarà applicata l’ordinanza per le altre zone della città. In questi mesi per evitare assembramenti il Comune di Salerno aveva già provveduto a transennare piazza San Francesco, piazza Abate Conforti e l’arenile di Santa Teresa. Probabile che stessa misura venga applicata anche per qualche altra piazza più piccola.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Puttanate non è vero niente, si sono rotti coglioni anche loro, in Primis il Sig. Prefetto persona intelligente

  • Andremo in spiaggia, poi chiudere la spiaggia e andremo da qualche altra parte. No problem

  • Si vede che non avete persone care per covid vedere persone in strada in zona rossa senza motivo e addirittura senza mascherina sarebbe bello vederli vivi ma con ossigeno specialmente chi si lamenta

  • andremo di qua,andremo di là…tu l’unico posto dove devi andare è affanculo…

  • Migliaia di morti in Campania, per non parlare della situazione del mondo, economie distrutte, medici allo stremo, e il ca….one di runner scrive Sepre i soliti commenti a c…o, vergognati,

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.