La FeNailp chiede al Presidente De Luca la riapertura dei mercati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato Pecoraro, Presidente della FeNAILP, ha chiesto al Presidente De Luca di rivedere l’Ordinanza che sospende lo svolgimento di fiere e mercati, dal 13 marzo prossimo, per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, per le attività dirette alla vendita di generi alimentari.

“ Gli esercenti a posto fisso delle stesse merceologie operano e lavorano regolarmente in ambienti chiusi, ha scritto Pecoraro,  e la categoria degli ambulanti , rappresentate dalla FeNAILP, ritengono tale provvedimento disastroso anche in considerazione che le vendite vengono effettuate all’aperto  e quindi in condizioni di basso contagio e con la possibilità di mantenere il distanziamento così come previsto dalle norme anti Covid-19.

 

Pecoraro ha evidenziato che tale decisione avrà ripercussioni , su tutta la filiera dei prodotti del  territorio campano a differenza dei prodotti venduti nei supermercati che hanno  provenienza varia ed  anche estera.

 

“Gli operatori mercatali – continua il Presidente Pecoraro – sono molto preoccupati perché la chiusura dei mercati, determinerà il proliferare della  presenza di  ambulanti abusivi fuori da regole e dai controlli. Nei mercati le regole sono rispettate e la maggioranza degli operatori sono monoreddito e sostegno delle proprie famiglie, lo stop di tante giornate lavorative produrrà un effetto devastante per l’economia familiare anche in assenza di ristori e di politiche di sostegno per la categoria”

 

Il Pecoraro chiede a chiusura della sua richiesta, una nuova Ordinanza che permetta  il regolare svolgimento di fiere e mercati del settore alimentare con controlli serrati da parte delle Polizie locali ,  già presenti nelle aree mercatali,  per disciplinare il flusso dei consumatori ed evitare gli assembramenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.