La malattia e le difficoltà economiche: Salerno si mobilita per il Capitano Novella

Stampa
Salerno si stringe nel segno della solidarietà attorno a Carmine Novella, il Capitano della Polizia Municipale che sta lottando contro la malattia che lo ha colpito. Novella, molto conosciuto ed amato da tutta la comunità salernitana ha un brutto male al polmone ed ultimamente l’evoluzione della malattia ha provocato metastasi celebrali tanto da costringerlo al ricovero per una serie di crisi epilettiche. Novella è sotto trattamento  chemioterapico e radioterapico.

Delicata e non semplice la situazione – come riporta il sito Salernotoday – e c’è una condizione che purtroppo rende tutto più difficile: la difficoltà economica in cui versa, per una serie di situazioni passate, e che non consente di affrontare con serenità le cure e l’assistenza necessaria.

“Ho sentito il dovere di dargli una mano e dare vita ad un’iniziativa di solidarietà, che spero possa vederci uniti e coesi per questa causa – scrive un amico del Capitano – A tal proposito, mi affido alla sensibilità di ognuno di noi, per farci sentire presenti al fianco di Carmine. Servirà a tanto, perché quando ci viene a mancare la salute, ci si sente vulnerabili, persi ed in preda alla paura.

Ci vuole chi ti sorride, ti incoraggia, ti fa sentire più leggero il peso di questo brutto momento. Carmine ha bisogno proprio di questo, degli amici che possano dargli sicurezza ed allegerire quelle preoccupazioni che potrebbero far male più della stessa malattia”.

E’ diventata social, dunque, la raccolta in supporto di Novella, per aiutarlo in quelle che sono e saranno spese sanitarie, visite specialistiche, viaggi e tutto ciò che prevede l’assistenza medica, oltre ad aiutarlo nella sua quotidianità, fortemente compromessa..

  • Chiunque volesse dargli una mano, può farlo con un contributo volontario:

N° di *Postepay* *5333 1711 2823 0501*
Cod. Fisc. *NVLCMN59H21H703U*

  • Oppure bonifico

IBAN POSTAPAY EVOLUTION
INTESTATO A: CARMINE NOVELLA
CAUSALE: DONAZIONE CARMINE NOVELLA
IT 51W 3608 1051 3823 8072 2380 89

Fonte e foto: www.salernotoday.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Carmine tieni duro, facciamo tutti il tifo per te.
    Il tuo vecchio professore di storia e filosofia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.