Nove comuni cilentani dicono sì a autoscanner e autovelox: esplode la polemica

Stampa
S’annunciano polemiche furibonde da parte dei cittadini dopo la decisione dell’Unione dei Comuni dell”Alto Cilento di dotarsi di un autoscanner e un autovelox. Agropoli, Capaccio Paestum, Cicerale, Laureana Cilento, Lustra, Prignano Cilento, Perdifumo, Rutino e Torchiara – come riporta anche il sito web infocilento.it – sono pronti a dotarsi di strumenti per controllare la velocità sulle strade e per verificare la regolarità di tutti i veicoli in transito.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema non sono gli autovelox ma i limiti di velocità fissati con l’unico scopo di fare cassa. Come si può percorrere un rettilineo in discesa, senza immissioni laterali, con buon fondo stradale a 50 km/h? Tanto più che fino a poco tempo fa il limite era 80 km/h.

  • Sono d’accordo con il commento di Carlo Cavaliere, a condizione che i controlli autovelox vengano effettuati nella piena legalità, ovvero:
    -che il prefetto di Salerno autorizzi tali controlli e specifichi quali sono le strade assoggettate a tali controlli;
    -che gli autovelox utilizzati siano conformi alla legge e regolarmente omologati e tarati;
    -che siano utilizzati solo ed esclusivamente da personale delle forze dell’ordine e non da terzi non
    autorizzati;
    -che quando saranno utilizzati ci siano le segnalazioni di legge tramite cartelli preavvertitori dei controlli in corso;
    A queste condizioni, non per soli motivi di cassa comunali, ben vengano tali controlli non dimenticando che il Codice della Strada prevede espressamente che il 50% dei proventi delle
    contravvenzioni venga destinato alla manutenzione e alla sicurezza delle arterie stradali.

  • Con i commenti precedenti….se rimettono un autovelox come quello che c’era ad Agropoli…50km orari su un punto non pericoloso, allora si è interessati solo a far cassa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.