Stop Astrazeneca, Viola: “Testiamo la coagulazione di tutti i vaccinati”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Testare la coagulazione del sangue di tutti i vaccinati con AstraZeneca per fugare ogni dubbio, è la proposta dell’immunologa Antonella Viola dopo i timori di possibili conseguenze serie tra i vaccinati con l’antidoto che ha portato allo stop precauzionale di Aifa in tutta Italia. Ai cittadini non può bastare che “io, i miei colleghi o i politici ripetiamo che il vaccino è sicuro”.

“Guardando i numeri sono quasi certa (e dico quasi solo perché il dubbio è il mio mestiere) del fatto che non ci sia un rischio generale di tromboembolismo legato al vaccino AstraZeneca” ha precisato l’immunologa dell’Università di Padova nel suo post su Facebook, aggiungendo: “Non credo che alla gente basti che io, i miei colleghi o i politici ripetiamo che il vaccino è sicuro. Perché allora non fare un prelievo alle persone che abbiamo vaccinato nei giorni scorsi e analizzare lo stato coagulativo?.

Grazie a questo semplice test, ha quindi sottolineato l’immunologa, “con dati alla mano, potremmo dire che non ci sono alterazioni indotte dal vaccino. E credo che questo messaggio sarebbe molto più forte di qualunque slogan”.

“Io non posso che condividere la posizione di Aifa. Bloccare le vaccinazioni con AZ è una misura precauzionale che serve a fare chiarezza e a far sapere ai cittadini che per il Governo la sicurezza dei vaccini è essenziale.Aspettiamo fiduciosi le analisi e i dati, pronti a ricominciare appena non ci saranno più dubbi” ha scritto Viola in un altro post.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.