Stop Astrazeneca, Viola: “Testiamo la coagulazione di tutti i vaccinati”

Stampa
Testare la coagulazione del sangue di tutti i vaccinati con AstraZeneca per fugare ogni dubbio, è la proposta dell’immunologa Antonella Viola dopo i timori di possibili conseguenze serie tra i vaccinati con l’antidoto che ha portato allo stop precauzionale di Aifa in tutta Italia. Ai cittadini non può bastare che “io, i miei colleghi o i politici ripetiamo che il vaccino è sicuro”.

“Guardando i numeri sono quasi certa (e dico quasi solo perché il dubbio è il mio mestiere) del fatto che non ci sia un rischio generale di tromboembolismo legato al vaccino AstraZeneca” ha precisato l’immunologa dell’Università di Padova nel suo post su Facebook, aggiungendo: “Non credo che alla gente basti che io, i miei colleghi o i politici ripetiamo che il vaccino è sicuro. Perché allora non fare un prelievo alle persone che abbiamo vaccinato nei giorni scorsi e analizzare lo stato coagulativo?.

Grazie a questo semplice test, ha quindi sottolineato l’immunologa, “con dati alla mano, potremmo dire che non ci sono alterazioni indotte dal vaccino. E credo che questo messaggio sarebbe molto più forte di qualunque slogan”.

“Io non posso che condividere la posizione di Aifa. Bloccare le vaccinazioni con AZ è una misura precauzionale che serve a fare chiarezza e a far sapere ai cittadini che per il Governo la sicurezza dei vaccini è essenziale.Aspettiamo fiduciosi le analisi e i dati, pronti a ricominciare appena non ci saranno più dubbi” ha scritto Viola in un altro post.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.