Castellabate: Garanzia giovani, avviate per procedure per attivare i tirocini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Comune di Castellabate (SA) ha avviato le procedure per attivare l’iniziativa “Garanzia Giovani”, rendendosi disponibile ad ospitare sei tirocinanti con una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Si tratta di un bando regionale a cui l’amministrazione comunale ha ufficialmente aderito approvando la delibera di giunta sul programma PAR, Piano di Attuazione Regionale.

È stata quindi definita un’esperienza formativa e di lavoro, per un periodo di 6 mesi, a diretto contatto con le istituzioni, destinato ai giovani disoccupati o inoccupati, tra i 15 e i 29 anni.

Ai tirocinanti verrà corrisposta inoltre un’indennità mensile per il servizio svolto. Il progetto verte sulla promozione turistica e culturale del territorio, con il coinvolgimento dei giovani tirocinanti nelle attività del Castello dell’Abate, del Museo d’arte sacra e dei punti di informazioni turistiche. La selezione dei candidati avverrà a breve, una volta definite le modalità attraverso cui accedere ai tirocini.

L’assessore alle Politiche Giovanili, Elisabetta Martuscelli, dichiara in merito all’opportunità: «Il nostro Comune attiva da sempre occasioni per l’ingresso dei giovanissimi all’interno dell’ente, come il Servizio Civile Nazionale o le opportunità date dai progetti di formazione, come ad esempio Weee station Cilento. Anche stavolta, attraverso il bando Garanzia Giovani, siamo felici di poter realizzare un’esperienza all’interno dell’ente municipale, quale occasione di crescita stimolante per i ragazzi alla ricerca di una prima occupazione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.