De Luca, accordo per vaccino Sputnik: “Ora Ema e Aifa facciano presto per l’ok”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
In relazione al contratto firmato dalla Regione Campania per la fornitura di vaccino Sputnik, il Presidente Vincenzo De Luca ha dichiarato:
“Dopo settimane di confronto e di trattative è stato perfezionato l’accordo. Nell’ambito del Piano regionale di immunizzazione entro l’autunno del 2021 di tutta la popolazione interessata, la possibilità di disporre di altri vaccini aggiuntivi a quelli distribuiti dal Commissario nazionale, consentirà una più certa e tempestiva programmazione e somministrazione del vaccino.
Il contratto firmato prevede l’immediata esecutività dopo l’approvazione dell’EMA o dell’AIFA. E’ indispensabile, a questo punto, che le Agenzie di controllo si diano tempi rapidi di verifica e di decisione, adeguati alla gravità della pandemia.
Ringrazio l’Ambasciata Italiana a Mosca per il supporto fornito”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. Tranquillo Presidente, gli italiani sono così fessi che si farebbero inoculare di tutto, pure la sciacquatura di piatti. Comprare un vaccino non approvato e che non si fanno nemmeno nel paese del produttore. Credo che non ci sia altro da aggiungere

  2. Perché i suoi pargoli come il padre si vaccinano x primi x infonderci il coraggio che nemmeno Putin ha avuto.

  3. Sicuro arriverà qualche intoppo ( che lui già sa) , sembra così strano . Arriverà nel 2023 quando il mondo sarà immune

  4. Mi sono informato, non è acquistato ma c’è una clausola che prevede acquisto solo dopo l’approvazione. Scusate sono stato testicolo impulsivo .

  5. Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di londra fumo di tutto e di più sto fumato, io ho provveduto a Cuba dove la sanità è eccezioooonale. Hasta la Victoria siempre

  6. Il vaccino Sputnik è bel lontano dall’essere approvato dall’EMA, poi dovrà essere prodotto (i Russi stanno cercando dove!!!) e la Campania fa gli accordi con i Russi. Siamo i PRIMI IN EUROPA…. come al solito!!!!!!!!!

  7. Sono sempre stato un sostenitore del Governatore e del Sindaco De Luca ma, ultimamente si è fatto prendere troppo dalla pandemia. Spero che faccia solo quello che si deve fare volta per volta. C’ho mia mamma 91enne allettato, ha bisogno della badante e di me per l’intera giornata, avrebbe bisogno di un terapista ma stiamo cercando di evitare, non trasportabile “se non con ambulanza e personale qualificato” ed è ancora in attesa del vaccino a domicilio. Perciò Governatore invece di fare tanti proclami di acquisti di chissà quali vaccini, pensiamo di vaccinare chi veramente è bisognoso, per non poi dover contare l’aumento dei morti e di conseguenza chiusura di tutte le attività. Spero in un suo presto rinsavimento.

  8. I commentatori di cui sopra sono Ignoranti, poco informati o in mala fede?

    Premesso che il contratto subordina
    l’acquisto all’approvazione di EMA e AIFA..
    Questo vaccino è stato valutato ottimo da Lancet.. è stato somministrato a S Marino e in molti altri paesi
    Il problema è solo politico… La Russia dà fastidio alle multinazionali americane e britanniche…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.