De Luca, accordo per vaccino Sputnik: “Ora Ema e Aifa facciano presto per l’ok”

Stampa
In relazione al contratto firmato dalla Regione Campania per la fornitura di vaccino Sputnik, il Presidente Vincenzo De Luca ha dichiarato:
“Dopo settimane di confronto e di trattative è stato perfezionato l’accordo. Nell’ambito del Piano regionale di immunizzazione entro l’autunno del 2021 di tutta la popolazione interessata, la possibilità di disporre di altri vaccini aggiuntivi a quelli distribuiti dal Commissario nazionale, consentirà una più certa e tempestiva programmazione e somministrazione del vaccino.
Il contratto firmato prevede l’immediata esecutività dopo l’approvazione dell’EMA o dell’AIFA. E’ indispensabile, a questo punto, che le Agenzie di controllo si diano tempi rapidi di verifica e di decisione, adeguati alla gravità della pandemia.
Ringrazio l’Ambasciata Italiana a Mosca per il supporto fornito”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tranquillo Presidente, gli italiani sono così fessi che si farebbero inoculare di tutto, pure la sciacquatura di piatti. Comprare un vaccino non approvato e che non si fanno nemmeno nel paese del produttore. Credo che non ci sia altro da aggiungere

  • Perché i suoi pargoli come il padre si vaccinano x primi x infonderci il coraggio che nemmeno Putin ha avuto.

  • Sicuro arriverà qualche intoppo ( che lui già sa) , sembra così strano . Arriverà nel 2023 quando il mondo sarà immune

  • Mi sono informato, non è acquistato ma c’è una clausola che prevede acquisto solo dopo l’approvazione. Scusate sono stato testicolo impulsivo .

  • Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di londra fumo di tutto e di più sto fumato, io ho provveduto a Cuba dove la sanità è eccezioooonale. Hasta la Victoria siempre

  • Il vaccino Sputnik è bel lontano dall’essere approvato dall’EMA, poi dovrà essere prodotto (i Russi stanno cercando dove!!!) e la Campania fa gli accordi con i Russi. Siamo i PRIMI IN EUROPA…. come al solito!!!!!!!!!

  • Sono sempre stato un sostenitore del Governatore e del Sindaco De Luca ma, ultimamente si è fatto prendere troppo dalla pandemia. Spero che faccia solo quello che si deve fare volta per volta. C’ho mia mamma 91enne allettato, ha bisogno della badante e di me per l’intera giornata, avrebbe bisogno di un terapista ma stiamo cercando di evitare, non trasportabile “se non con ambulanza e personale qualificato” ed è ancora in attesa del vaccino a domicilio. Perciò Governatore invece di fare tanti proclami di acquisti di chissà quali vaccini, pensiamo di vaccinare chi veramente è bisognoso, per non poi dover contare l’aumento dei morti e di conseguenza chiusura di tutte le attività. Spero in un suo presto rinsavimento.

  • I commentatori di cui sopra sono Ignoranti, poco informati o in mala fede?

    Premesso che il contratto subordina
    l’acquisto all’approvazione di EMA e AIFA..
    Questo vaccino è stato valutato ottimo da Lancet.. è stato somministrato a S Marino e in molti altri paesi
    Il problema è solo politico… La Russia dà fastidio alle multinazionali americane e britanniche…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.