Grattacielo ex Vitologatti, domani corteo di protesta contro cementificazione a Fratte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Le associazioni “Help Tutela e Sostegno dei Consumatori” e “Salute e Vita” si preparano ad effettuare un presidio – come riporta il “Quotidiano del Sud” – contro il progetto di cementificare l’area pertinente alla sorgente d’acqua minerale e naturale della storica Vitologatti con la costruzione di un grattacielo di 12 piani che viene presentato come “bosco” verticale. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 27 marzo, alle ore 10.00, in via Lucia di Marino (adiacente all’ingresso della ex Fabbrica Vitologatti).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Un palazzo bosco verticale sembra un’opera molto bella. Può farsi riqualificare anche la fonte di acqua minerale con i soldi messi a disposizione, magari prevedendo un’area-parco aperta al pubblico.
    Necessario però prevedere un netto miglioramento della via di accesso da Fratte,, via Carlo Gatti, se non erro, che ora è un budello troppo stretto che si intaserebbe tremendamente.

  2. Ma nessuno è capace di far ripartire quell’azienda? Se esiste la sorgente, perchè non si deve utilizzare e produrre lavoro, visto che ne abbiamo tanto bisogno? Avevamo una zona termale nei pressi del parco Pinocchio; anche quelle sorgenti sepolte sotto una valanga di cemento! Quando chiuderemo con l’ignoranza, l’incompetenza e la mancanza di lungimiranza?

  3. Se c’e ancora la sorgente perche’ nn sfruttarla e creare occupazione,di cui c’e ne tanto bisogno,invece di costruire altre cattedrali nel deserto.

  4. Basta con questa cementificazione ingiustificata. Il numero di abitanti si riduce ma aumentano le case ma che storiaccia è questa???
    Giù le mani dalla città

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.