Grattacielo ex Vitologatti, domani corteo di protesta contro cementificazione a Fratte

Stampa
Le associazioni “Help Tutela e Sostegno dei Consumatori” e “Salute e Vita” si preparano ad effettuare un presidio – come riporta il “Quotidiano del Sud” – contro il progetto di cementificare l’area pertinente alla sorgente d’acqua minerale e naturale della storica Vitologatti con la costruzione di un grattacielo di 12 piani che viene presentato come “bosco” verticale. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 27 marzo, alle ore 10.00, in via Lucia di Marino (adiacente all’ingresso della ex Fabbrica Vitologatti).

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un palazzo bosco verticale sembra un’opera molto bella. Può farsi riqualificare anche la fonte di acqua minerale con i soldi messi a disposizione, magari prevedendo un’area-parco aperta al pubblico.
    Necessario però prevedere un netto miglioramento della via di accesso da Fratte,, via Carlo Gatti, se non erro, che ora è un budello troppo stretto che si intaserebbe tremendamente.

  • Ma nessuno è capace di far ripartire quell’azienda? Se esiste la sorgente, perchè non si deve utilizzare e produrre lavoro, visto che ne abbiamo tanto bisogno? Avevamo una zona termale nei pressi del parco Pinocchio; anche quelle sorgenti sepolte sotto una valanga di cemento! Quando chiuderemo con l’ignoranza, l’incompetenza e la mancanza di lungimiranza?

  • Se c’e ancora la sorgente perche’ nn sfruttarla e creare occupazione,di cui c’e ne tanto bisogno,invece di costruire altre cattedrali nel deserto.

  • Basta con questa cementificazione ingiustificata. Il numero di abitanti si riduce ma aumentano le case ma che storiaccia è questa???
    Giù le mani dalla città

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.