Restrizioni Covid, Gelmini: non esiste partito aperture o chiusure

Stampa
“Si vuole riaprire, e farlo in sicurezza. Resta il grande tema dei trasporti, perché i contagi non avvengono solo a scuola. Questo è un tema che rimane da affrontare, però la riapertura della scuola ci deve dare speranza e fiducia e ovviamente, se la curva migliorerà, la volontà è quella di tornare ad aprire”.

Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, lo dice dallo studio di Che tempo che fa su Rai3. “Non c’e’ – assicura l’esponente FI – il partito delle aperture o delle chiusure, tutti vogliamo riaprire, compatibilmente con la guerra che il virus ci fa”.

Covid, Gelmini: ancora da affrontare tema trasporti

“Abbiamo fatto la scelta di usare il poco di agibilità ottenuta per riaprire le scuole e lo abbiamo fatto sapendo che il disagio e la perdita educativa è forte per i ragazzi e i genitori. Si vuole riaprire in sicurezza. Resta il grande tema dei trasporti che rimane da affrontare ma se la curva migliorerà l’obiettivo è riaprire, non c’è il partito delle chiusure. I trasporti sono una lacuna che rimane da affrontare”. Lo ha detto la ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini a Che tempo che fa.

Gelmini: obbligo per medici è regola di buonsenso

“Vogliamo dare una cornice regolatoria per tutte le Regioni, la lotta alla pandemia è una competenza nazionale. Riteniamo che debba esserci una regola unica e l’obbligo di vaccinazione è necessario per gli operatori e i malati. E’ una norma di buonsenso che deve essere uguale in tutte le Regioni”. Lo ha detto la ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini a ‘Che tempo che fa’ su Rai 3 ribadendo che il provvedimento sarà nel nuovo decreto legge e che domani ci sarà la Conferenza Stato-Regioni alla quale parteciperà anche il premier Mario Draghi.

Vaccino, Gelmini: dopo errori e ritardi Europa non perda tempo

“L’Europa non puo’ permettersi di perdere altro tempo, occorre che le dosi di vaccino ci siano e siano a disposizione e somministrate nel più breve tempo possibile. Qualche errore e ritardo l’Europa l’ha commesso,è chiaro”. A dirlo, a Che tempo che fa sua Rai3, è il ministro per le Regioni, Mariastella Gelmini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.