De Luca: “Vaccinazione operatori turismo per rilancio”

Stampa
“Abbiamo deciso di dare priorità nelle prossime quattro settimane alla vaccinazione degli operatori del comparto turistico-alberghiero, avendo come obiettivo un punto di equilibrio tra esigenze sanitarie e rilancio dell’economia della nostra regione”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al termine dell’incontro con i sindaci dell’isola di Ischia sull’estate in arrivo. “Sono in programma nei prossimi giorni – ha aggiunto – una serie di incontri con le categorie e gli amministratori delle aree più interessate ai flussi turistico, le isole e le costiere. Abbiamo incontrato oggi i sindaci dei comuni dell’isola di Ischia e proseguiremo questi incontri nei prossimi giorni.

L’obiettivo è poter rilanciare sul mercato mondiale le nostre mete turistiche libere dal Covid”. L’incontro, spiega la Regione Campania, è stato l’occasione per porre le basi, in coordinamento con le altre isole e le aree a turismo prevalente, di una importante campagna vaccinale che permetta alle perle del Golfo di Napoli, della Penisola sorrentina e della Costiera amalfitana di presentarsi all’estero e ai turisti italiani come luoghi sicuri e Covid Safe. Vaccinare gli operatori e le strutture turistiche in massa potrebbe essere un elemento di ripartenza economica fondamentale a partire già dalla prossima estate.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma allora questo non sta capito: Draghi continua a dire di vaccinare per età e fragilità, lui continua a dire per categorie; in che mani siamo…e intanto mia suocera ultraottantenne ed invalida aspetta ancora la prima dose, mentre il nostro ineffabile presidente di regione è gia vaccinato…

  • Presidente vaccinazione per gli operatori turistici, magistrati, giudici ecc ecc, ma il nostro turno per gli over 70 e per gli over 80 …..

  • ma che si vaccinano a fare prima degli altri se la stagione turistica non si aprira’,siamo ad aprile e parliamo di tutto il mese di zone rosse e poi siamo seri con questo speranza -franceschini e pd ma quando riapriremo? mai ,non hanno le palle ne vedute e l’italia muore,abbiamo draghi che e’ un banchiere e guarda ai soldi dell’europa ma per il resto? parlano bene con gli stipendiucci che prendono a fare i chiusuristi,ma se non succede una rivoluzione siamo destinati a fallire come nazione e come popolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.