Covid: 1573 nuovi positivi su 15mila tamponi, il bolettino in Campania

Stampa

Sono 1.573, di cui 377 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania su 15.289 tamponi molecolari processati: così i dati dell’Unità di crisi aggiornati alla mezzanotte scorsa. Il tasso di incidenza cala in modo significativo, pur rimanendo ben al di sopra della media nazionale, al 10,28 % contro l’11,68 di ieri.

Sempre molto alto il numero delle vittime, 64 (di cui 28 decedute nelle ultime 48 ore e 36 risalenti ai giorni precedenti ma registrate in ritardo) così come quello dei guariti, 2.837. Si allenta la pressione sugli ospedali: i posti letto occupati in intensiva sono 163 (-6 rispetto al giorno precedente), quelli di degenza 1.587 (-14).

Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.573 (*) 
di cui
Asintomatici: 1.196 (*)
Sintomatici: 377 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 15.289
Tamponi antigenici del giorno: 5.286
​Deceduti: 64 (**)​
Totale deceduti: 5.325
 
Guariti: 2.837
Totale guariti: 235.743
** 28 deceduti nelle ultime 48 ore, 36 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
​Report posti letto su base regionale:
 
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 163
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***)
Posti letto di degenza occupati: 1.587
 
*** Posti letto Covid e Offerta privata.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • questa zona rosè sta dando grossi risultati…. lo vogliamo capire che i testicolini spensierati vanno forzatamente condotti a ragione?
    Con questi numeri aprendo le scuole ad Aprile ci giochiamo almeno maggio.

  • 17.22 : Bravo, rimani a casa, fatti il vaccino e segnala chi sta in giro. Non uscire, mi raccomando

  • Mamma mia che squallore questo “conteggio” quotidiano.
    Anche due tre volte al giorno date questi numeri (a mo’di lotto), e basta, fate riprendere un po’ i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati (ore 17.22).
    Ma perché non pubblicate anche i numeri di decessi per altri mali, ad esempio le morti che fa il fumo?
    Protettore degli appestati proteggici

  • le alternative sono due, tu sei:
    1) Persona con deficit intellettivo.
    2) Dipendente pubblico,molto furbo, con interesse a rimanere in Smart Working e non fare nulla…..cerchi di fare proselitismo con la leggerezza dell’essere in modo che i contagi giustificano la Zona Rossa e il dolce far nulla in Smart Working.
    Se ci arrivi rispondimi…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.