All’hangar Capodichino il centro vaccinale più grande del Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Entro fine mese sarà operativo a Capodichino, a Napoli, in uno degli hangar messo gratuitamente a disposizione da Atitech, il più grande centro vaccinale del Mezzogiorno. “Prosegue la nostra attività di supporto per combattere l’emergenza sanitaria e tornare quanto prima alla normalità – dice in una nota il presidente di Atitech, Gianni Lettieri -.

Abbiamo iniziato circa un anno fa donando 20.000 mascherine FFP2 al sistema sanitario regionale nel periodo in cui era difficile reperirle. Poi abbiamo continuato nel periodo natalizio, distribuendo gratuitamente 150 pasti al giorno a famiglie della zona in difficoltà economiche.

Intendo portare avanti questa iniziativa: non appena ci saremo lasciati alle spalle questa pandemia, continuerò la distribuzione dei pasti nella mensa Atitech di Capodichino nord. Intanto ho offerto al presidente De Luca la possibilità di usufruire gratuitamente di uno dei nostri hangar, precisamente Avio2, per farne il centro vaccinale più grande del Sud”.

E’ una struttura nella quale si procederà a vaccinare 6.000 cittadini al giorno all’interno di 30 box, con medici e infermieri che somministreranno dosi alla popolazione delle Asl Napoli 1, 2 e 3. La decisione è frutto di un accordo interaziendale voluto dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva.

“Abbiamo liberato l’hangar Avio 2 in 5 giorni dalle attrezzature e dagli aerei con uno sforzo organizzativo ed un lavoro incredibile – spiega Lettieri nella nota – spostando tutto negli hangar di Capodichino Nord, a San Pietro a Patierno. Ho sentito il dovere civico di mettere a disposizione parte della struttura di Atitech, come stanno facendo anche altri imprenditori nel mondo. Questo è il momento di rimanere uniti e di pensare alla collettività”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.