De Luca: “In Campania dato dei sintomatici anomalo, variante aggressiva sui giovani”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
I dati quotidiani ci dicono che abbiamo ancora 2mila positivi. Il dato anomalo è il numero dei sintomatici che si attesta sui 300 in media. I nostri esperti ci informano che tale anomalia può essere ricercata nell’aggressività che la variante inglese ha sui giovani. Parliamo comunque di contagiati con sintomi lievi”. Lo afferma nel corso della sua consueta diretta settimanale il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

 Abbiamo una situazione con un numero di contagi importante – aggiunge il Governatore – ma due dati ci rendono all’avanguardia in Italia. La prima è quella delle terapie intensive a quota 160, in grado di attestare il lavoro di contenimento e di non chiudere altri reparti garantendo la piena assistenza sanitaria. Il secondo dato è quello dei decessi che si confermano essere molti in meno rispetto alle altre regioni italiane”.

“Questi dati ci devono confortare e, per un altro verso, ci devono inorgoglire: ricordiamo ad amici di altre parti d’Italia che questi risultati sono stati ottenuti con 15mila dipendenti in meno rispetto a regioni come l’Emilia o il Veneto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. Parole parole parole sul chiacchiere e pó che fa n araprn e scol a tutti chist so sciem o stann iucann spuorc.

  2. Ma è inutile che tutte le settimane de luca se la canta e se la suona come più gli piace senza contraddittorio… troppo conodo così

  3. Certo la situazione e’ tranquilla…infatti c’e’gente a casa con ossigeno in attesa di un ricovero perche’ posti non ce ne sono….siamo tranquillissimi….

  4. Hai ragione, bisogna aprire le scuole ….basta mettere due tre divieti di accesso davanti alle scuole e vedi che nessun virus educato entrerà….dico io è così semplice 😂😂😂
    Dementone runneizzato, parla un po’ con i pediatri e chiedi se con le scuole aperte i contagi aumentano o no!
    Ma vivete la realtà o site topi da tastiera?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.