
Il progetto completo di restyling del Parco del Mercatello – come riporta il sito web
lacittadisalerno.it – sarò nel segno dei più piccoli. Una ludoteca, infatti, sarà il nuovo elemento che i progettisti hanno immaginato di realizzare nell’ambito della riqualificazione complessiva del parco finanziata con 4,6 milioni di euro di Fondi europei del Programma integrato città sostenibili.
Lasciare 20 anni un parco senza ordinaria manutenzione. E il monopolio del divertimento ai giostrai adiacenti. Per poi spenderci sopra una cifra assurda, usando ad arte una ridicola parola inglese che fa tanto di moda. “Restyling”. Queste sono modalita’ affaristiche clientelari a cui siamo oramai avvezzi. Eterna vergogna al Comune di salerno per avere lasciato i bambini del più popoloso quartiere senza giochi per 20 anni.
Nonostante Lei i bambini si sono divertiti , giocato e organizzato eventi e feste in questo 20 anni.
Nonostante Lei ringraziamo chi allora decise di creare un parco dal nulla.
Dopo 20 anni la giusta rivalutazione della struttura ma , mi creda , personalmente piace così com’è: verde curato , bimbi che corrono in festa e aria pulita.
Non vedo l’ora che riaprono.
Un genitore
Giuseppe
Quartiere Europa