De Luca-Figliuolo ai ferri corti sui vaccini: è scontro tra governatore e commissario

Stampa
C’è il rischio di uno strappo istituzionale sulla campagna vaccinale tra De Luca e Figliuolo. Il governatore ha annunciato che la Campania vuole procedere nella somministrazione senza seguire la ripartizione «per fasce di età, altrimenti l’economia muore». Il commissario mantiene ferma la posizione del governo, nel senso che «la campagna vaccinale deve proseguire in modo uniforme a livello nazionale, senza deroghe».

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora una sceneggiata napoletana, sei solo il governatore della Campania, e nient’altro. Che lo Stato Italiano ha fatto il grande errore di fare le Regioni che sono lo spreco maggiore del Paese e di aver dato la gestione della sanità errore madornale.
    Ho 76 anni ho fatto la prenotazione per il vaccino e aspetto per rispetto e della legge e delle precedenze, non come te che ti sei gettato a pesce appena è arrivato il vaccino, e ridevi pure.
    Ovviamente verrò censurato, da questo giornale.

  • È ora di finirla con questi governatori che, nel tentativo di prendere in giro le persone e tirare acqua al proprio mulino, simulano queste fughe in avanti a tutti i costi mettendo in discussione ciò che avevano affermato poche ore prima.
    Incoerenza e disonestà intellettuale sono prerogative di Papino, il Grande Bluff……

  • Leggo i quotidiani locali di altre regioni, ma vi assicuro che l’ unico Presidente di Regione che fa solo casini e litiga o minaccia o si senta derubato e”sta specie di uomo che ha rovinato x generazioni e x proprio interesse e di chi lo circonda ….siamo visti male ovunque….la mediocrità fatta passare x qualità…..e poveri noi che siamo a rimetterci…che fine brutta x essersi fidati di questa persona…..allo Stato Centrale rifiutano di riceverlo o ascoltarlo…. declinano….x la sua arroganza e ignoranza e il porgersi da camorrista….tutto e sbagliato…solo lui e giusto….pagheremo tutto… grazie a lui..

  • Ormai siamo al ritorno del feudalesimo ove i vicerè o signori locali si credono padroni del territorio che amministrano in barba o spregio alle direttive del governo nazionale. Tutto ciò perchè abbiamo “la costituzione più bella del mondo”……………………………

  • Penso che presto saremo una regione libera da questo arrogante . Draghi ti caccerà a calci perché fai vomitare solo che apri la bocca

  • record nazionale di iniziative fuori luogo.. la Campania…certo non bastava quello della peggior sanità d’Italia..
    Qualcuno dovrebbe spiegargli il concetto cardine che si ribadisce da 14 mesi, forse l’unica certezza di questa disgrazia…le vittime sono per lo più anziani..
    Come puo venire in mente dopo tutte le discussioni e i dibattiti intercorsi, di immunizzare alcune categorie?
    Che poi…la Campania ha da sempre adottato restrizioni piu severe rispetto ai provvedimenti nazionali, non si pensava ai lavoratori allora?
    Momenti di straordinaria follia!

  • BASTA CON QUESTE SCENEGGIATE SE IN CAMPANIA NON SI RISPETTERANNO LE GRADUATORIE E LE PRIORITA’ STABILITE DALL’ORDINANZA 6 CI SARANNO MIGLIAIA DI ESPOSTI ALLA PROCURA E SI RISCHIA IL PENALE …

  • e’ il solito de luca,chiacchiere in quantita’ come per lo sputnic come lo pagasse di tasca sua,il governatore deve solo attenersi a quello che decide figliolo e il governo,personalmente io dico e penso che prima degli anziani si dovevano vaccinare i sanitari e le forze di polizia,poi i professori e nel contempo tutte le forze produttive del paese che sono quelle che trainano l’economia della nazione,gli anziani ed io sono tra questi oramai non producono piu e quindi mi dispiace dirlo sono l’ultima ruota del carro,ma questo chi lo dovrebbe pensare ” SPERANZA ” ?

  • Stiamo facendo una figura di… in Italia e all’estero!! Chiacchiere chiacchiere chiacchiere!!

  • C’è ancora chi difende De Luca ma forse non ricorda che ha fatto il vaccino senza aspettare il suo turno e questo non va bene soprattutto da chi chiede il rispetto delle regole.E informato di questo il commissario ? Magari lo informate voi giornalisti.Pubblicate e non censurate grazie.

  • Ma che dice De Luca bisogna vaccinare anche di notte così sii fanno più vaccini e si creano meno assembramenti

  • Lo sa il commissario che De Luca ha fatto il vaccino saltando la fila?Magari diteglielo voi giornalisti.De Luca indifendibile. Non censurate grazie

  • De Luca ha fatto km vaccino senza rispettare il turno per far capire come si ci vaccina in Campania

  • Noto che qualche cittadino Campano ha cominciato a valutare in maniera obiettiva e onesta le gesta di Papino, il Grande Bluff…..
    Meglio tardi che mai……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.