Napoli, muore per covid: parenti assaltano il Monaldi ed aggrediscono medici

Stampa
Ancora un attacco al personale sanitario. Stavolta è avvenuto all’ospedale Monaldi di Napoli dove, come riporta Il Mattino, i familiari di una 74enne morta per covid sono entrati e dopo il rifiuto, per motivi legati ai protocolli di sicurezza, alla richiesta di consegna della salma, che secondo loro spettava di diritto, hanno cominciato a colpire chiunque si trovassero davanti.

Ad avere la peggio è stato un operatore socio sanitario che ha subito un trauma cranico, contusioni multiple, ecchimosi al labbro inferiore e superiore e la perdita della capsula di un dente.

“Ancora una volta ci troviamo a commentare un episodio ignobile, una violenza ingiustificata ai danni del personale medico che, invece di essere celebrato e tutelato per il lavoro che sta svolgendo soprattutto in questa pandemia, è stato preso di mira da delinquenti e violenti. Da tempo ormai chiediamo che le strutture ospedaliere ed i presidi di pronto soccorso vengono sorvegliati costantemente da una presenza fissa di forze dell’ordine. Cosa si aspetta ad adottare tale misura, che qualcuno ci rimetta la vita?”- sono state le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • forze dell’ordine in campania?
    Miraggio ….si è stranamente visto qualcuno durante il primo lockdown ad accrescere l’ansia con patetici annuncia tramite megafono…laddove non c’era un anima in strada..
    Per il resto la presenza di forze dell’ordine è irrilevante!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.