Certificato vaccinale o tampone: cosi si ritornerà agli eventi dal vivo

Stampa
Un “pass” per spostarsi in tutta Italia senza limitazioni e seguire concerti, spettacoli dal vivo o eventi sportivi. A condizione che si sia vaccinati, negativi a un tampone o guariti dal Covid. È quello a cui sta lavorando il governo Draghi in vista delle riaperture.

L’ipotesi è quella di ripescare l’idea del “passaporto vaccinale” europeo, il Green pass, e mutuarlo su scala nazionale.

Il decreto che l’esecutivo si prepara a varare per le riaperture prevede l’istituzione di questo lasciapassare che attesti la sussistenza di una delle seguenti condizioni: avvenuta vaccinazione, esecuzione di un test covid negativo in un arco temporale da definire – si parla di 24 o 48 ore prima -, avvenuta guarigione dal covid.

Chi ottiene il pass ha la possibilità di: spostarsi liberamente sul territorio nazionale, anche nelle regioni non gialle; accedere a determinati eventi (culturali, sportivi) riservati ai soggetti muniti di pass.

Al momento non si sa ancora quando, nei fatti, arriverà il pass, chi sarà a rilasciarlo e ogni quanto sarà aggiornato.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché non la “stella di David”?
    I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ormai vivono con più museruole sovrapposte e PARAVENTO sono letteralmente ENTUSIASTI per questa notizia

  • Come per ogni cosa INACCETTABILE che poi puntualmente il popolo itaDiota accetta, lanciano prima l’amo per vedere la reazione dei babbeoti appunto, poi dopo CHE NESSUNO SI RIBELLA, ecco pronta la “supposta”.
    E mi viene in mente anche la tecnica della rana bollita…..
    Applaudite, applaudite……

  • 21:10 – 21:14 – Stavo pensando ad un tatuaggio, non sarebbe meglio? Una bella scritta “Vaccino inculato” e poi una X per ogni richiamo. A proposito: Dato che l’immunità non durerà più di 9 mesi, ha dichiarato oggi il Presidente della Pzizer che in autunno dovrete fare la terza dose. Mi raccomando, non mancate.

  • ? ? ? ? ? Per i commenti precedenti… Siete patetici… Così imparate a fare i trogloditi…

  • Buon giorno a tutti i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati, preparatevi le museruole sovrapposte e pure il paravento, io vado a “rischiare la mia vita” andando a lavoro.
    P. S.
    Ho notato l’ora del commento di quello che ha il tormento per runner…… ALLE 2.55? Ecco perché i lobotomizzati sono ipnotizzati dalla tv :fino alle 3 del mattino davanti uno schermo ad ascoltare “esperti” e “star” vari che dicono Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid Covid…………

  • Anche gli ebrei per uscire dai ghetti avevano un pass..ragioniamo su questa idea del pass e sfogo chiunque a non trovare un nesso. Su come il virus non è nient’altro che una guerra e vaccinare più persone è uno degli obbiettivi. Essere vaccinati per poter essere liberi è di per se una violazione alla mia libertà. Avere un pass pee muovermi è discriminante alla mia persona e alla mia libertà di movimento

  • Runner Runner Runner Runner… Eccolo il paladino della giustizia, l’eroe di cui nessuno sente mai la mancanza ma che fa di SALERNONOTIZIE.IT il suo grande baluardo…. ? ? ? ? Ma fatti in/culare…

  • Alla fine a te in/culeranno una serie di divieti a livello mondiale….non potrai andare al cinema, ai concerti, palestra, all’estero ….???
    Ti farai il tuo spazio Free Vax in casa e continuerai ad abbaiare fino ad impazzire.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.