Campania ‘arancione’: si torna in classe. Ordinanza De Luca sui Trasporti

Stampa
Sempre nella stessa ordinanza, la numero 14, la Regione raccomanda, in vista dell’apertura di tutte le scuole (tranne le superiori che devono osservare un indice di capienza dal 50 al 75 per cento) «è disposta la riattivazione dei servizi aggiuntivi del trasporto pubblico locale in tempo utile a consentire l’operatività dei servizi scolastici nel rispetto delle vigenti disposizioni in tema di limiti alle presenze a bordo dei mezzi e delle altre disposizioni vigenti».

Ma oltre al ripristino dei servizi aggiuntivi del trasporto pubblico, viene attivato «ove necessario e su richiesta dei Comuni, del supporto dei volontari della protezione civile, nelle aree a maggiori rischio di assembramenti nei pressi degli istituti scolastici e degli snodi critici del sistema di Tpl, al fine di favorire l’ordinato afflusso e deflusso dei viaggiatori e – recita sempre l’ordinanza – per la dissuasione di condotte non rispettose degli obblighi di distanziamento interpersonale e di utilizzo dei Ddi».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.