In arrivo 54 mln di vaccini in Italia, “Governo dia a Campania dosi che gli spettano”

Stampa

“L’arrivo di 54 milioni di dosi di vaccino nel nostro Paese è la più bella notizia che
potevamo ricevere in questi lunghi mesi di pandemia, ci auguriamo che si terrà
conto che la Campania è la regione con la più alta densità di popolazione d’Italia”.
Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro
Oliviero.

L’annuncio di questa massiccia fornitura è stato dato dal commissario per
il mercato interno, Thierry Breton, ieri sera in una nota trasmissione televisiva
della Rai.

“Una notizia che ci fa sperare di arrivare a quella tanto agognata
immunità di gregge già in estate – continua il Presidente dell’Assemblea regionale
ma dobbiamo sperare che la Campania riceverà le dosi di vaccino sufficienti per
poter immunizzare almeno il 70% dei cittadini. Abbiamo allestito in tutta la regione
centri vaccinali all’avanguardia dove i nostri operatori sanitari, supportati spesso
dalle forze Armate, stanno effettuando inoculazioni senza sosta.

Ma per continuare con questi ritmi abbiamo bisogno di dosi sufficienti. Finora la Campania è stata penalizzata ricevendo solo il 25% dei vaccini. Questo non è più tollerabile e mi
associo all’appello del Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, affinché il Governo centrale comprenda, una volta e per tutte, che la Campania non deve reclamare ciò che gli spetta di diritto.

Siamo tra le regioni che effettuano più vaccini al giorno e per continuare spediti abbiamo bisogno della materia prima. Possiamo fare tutti gli sforzi possibili con i ristori, ma per riavviare seriamente l’economia abbiamo bisogno di far ripartire i settori produttivi. Per farlo c’è necessità di una immunizzazione di massa. Siamo alle porte dell’estate e con la
quantità di vaccini in arrivo si può ben sperare di salvare il settore turistico che è una perla per la Campania”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • IN CAMPANIA ARRIVANO I VACCINI CHE SPETTANO CALCOLATI NON SULLA BASE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE MA SUL NUMERO DELLE PERSONE ANZIANE E FRAGILI O DI ALTRE CATEGORIA CHE HANNO LA PRECEDENZA PUNTO. E’ UNA REGOLA GIUSTA PERCHE VEDO MORIRE ANCORA ANZIANI CHE DOVEVAVNO ESSERE VACCINATI PRIMA DI ALTRI NON RIPETETE LE STESSE STRONZATE

  • Ma non si dice ‘le’ spetta, visto che la Campania è femminile ? Chiedo per degli alunni

  • Con pochi vaccini si verifica il caos più totale nei centri vaccinali.
    Nel caso dovessero essere disponibili un maggior numero di vaccini sarà il delirio dell’inefficienza e della mancanza di organizzazione……
    Invece di chiacchierare e lamentarvi provate a risolvere in problemi…..
    Altro che Sanità ecccceeeeeeezzzzzzionale…..
    Papino il Grande Bluff….

  • invece secondo me ha ragione a pretendere che i vaccini arrivino in base al numero dei residenti: secondo voi hanno un data base a livello nazionale che dà il numero di fragili e di anziani per ogni regione? se l’avessero avuto non avrebbero avuto problemi a fare le convocazioni. E poi perchè se io ho 100 fragili ma livelli under 70 devo avere solo 100 dosi per i 100 fragili e niente per gli under perchè le regioni x ed y sono ferme nelle vaccinazioni oppure hanno 1000 fragili rispetto a me?

  • per errorino….forse hai “REGIONE”..! Si dice “le spetta”.

  • infatti di moderna in Campania fino a due settimane fa non ci era arrivata manco una dose, mentre abbiamo pacchi di Astrazeneca che ormai non si possono dare praticamente a nessuno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.