Controlli Nas: in un market a Salerno positività al tampone di superficie sul pos

Stampa

Presenza di materiale genetico di Coronavirus sulla tastiera per il pagamento bancomat e carte di credito in un supermercato di Salerno. È quanto hanno trovato i carabinieri dei Nas, impegnati nella campagna di verifiche a livello nazionale presso i supermercati, per accertare la corretta esecuzione delle operazioni di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature per limitare il contagio da Covid-19.

Nel supermercato della città capoluogo sono stati prelevati 14 campioni su carrelli, cestini e tasti delle bilance: la positività di un tampone di superficie è stata rilevata in un solo caso, quello prelevato sul terminale di pagamento pos.

In tutta Italia sono 1.060 i campioni analizzati con il supporto di tecnici prelevatori e dei laboratori delle Asl, Arpa (Agenzie Regionali di Protezione Ambiente), Izs (Istituti Zooprofilattici Sperimentali del Ministero della Salute) ed enti universitari. Gli esiti analitici hanno rilevato la positività alla presenza di materiale genetico del virus in 18 casi.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la scoperta di pulcinella,se non siamo tutti vaccinati o guariti dal covid siamo sempre a rischio.

  • Chissà quanto altro germi prima del COVID ma a nessuno interessava… abbiamo messo le mani ovunque..che ipocrisia

  • IL NOME DEL MARKET PREGO…MA PERCHER NON FATE MAI I NOMI???STA C…Z.. DI PRIVACY METTETELA AL QUEL POSTO UNA VOLTA TANTO

  • Quando mi reco a fare la spesa nei supermercati.porto la borsa da casa così evito di prendere carrelli o cestini !lo dovrebbero fare tutti!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.