Azienda agricola della Piana del Sele sfruttava manodopera, denunciato il titolare

Stampa
Prosegue nella Piana del Sele, anche in questo periodo di pandemia, l’attività dei Carabinieri del Comando per la Tutela del Lavoro, finalizzata al contrasto e alla repressione di tutte le forme di sfruttamento del lavoro ed alla verifica del rispetto delle norme poste a tutela dei lavoratori.

Nella giornata di ieri, i militari, supportati per le operazioni di identificazione degli stranieri, da militari del Comando Compagnia Carabinieri di Eboli, sono intervenuti all’interno di un’azienda agricola della Piana del Sele dove è stata scoperta la presenza di cinque lavoratori di nazionalità marocchina ed un italiano, i quali erano costretti a lavorare senza essere stati sottoposti a visita medica preventiva, senza alcuna formazione ed informazione sui rischi inerenti l’attività lavorativa, e senza che fossero stati dotati di dispositivi di protezione individuale.

Denunciato il titolare dell’attività ed elevavate sanzioni per oltre 50mila euro, ed è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale, sia per violazioni al protocollo anticontagio covid, sia per l’impiego di lavoratori in nero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.