Lo stop agli ingressi in Italia da India e Bangladesh

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh oltre che in India.

Il provvedimento inoltre, visto l’ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro. Lo comunica il ministero della Salute.

Covid, Guarino: per arrivi India quarantena obbligatoria

“La nuova ordinanza del ministro Speranza prevede che tutti gli arrivi dall’India e dal Bangladesh non potranno più fare la quarantena direttamente in un luogo da loro prescelto. Obbligatoriamente dovranno andare in un luogo da noi indicato”.

Lo ha detto all’aeroporto di Fiumicino il direttore della Sanità aerea dello scalo, Carmine Guarino, che sta coordinando il dispositivo sanitario per il volo da Delhi dell’Air India. “Questa sera ci sono oltre 210 passeggeri.

Dopo l’antigenico a tutti, coloro che risulteranno positivi, saranno sottoposti anche al molecolare e verranno portati in un Covid hotel qui vicino. Quelli negativi non potranno comunque andare nelle loro abitazioni ma li faremo trasportare in una struttura appositamente allestita sempre in città dove resteranno in isolamento per dieci giorni e saranno poi sottoposti ad un ulteriore tampone, a tutela della salute pubblica vista la situazione in India”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.