Minori pronta per il primo weekend preludio all’inizio della stagione estiva

Stampa
“In Italia non e’ stato fatto un piano per dare vigore alle forze dell’ordine. Non abbiamo unita’ aggiuntive, quindi mi appello soprattutto alla condizione di responsabilita’ degli operatori turistici affinche’ facciamo rispettare le regole in questo primo weekend turistico”. Lo ha detto all’ANSA il sindaco di Minori, Andrea Reale che e’ anche delegato alla Sanita’ della conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi. “La parola principe deve essere sicurezza.

In Costiera Amalfitana ci stiamo preparando per questo primo weekend che sara’ il preludio all’inizio della stagione estiva. Per garantire la sicurezza lasceremo a disposizione del comparto tre sedi Usca, una tra Cetara e Vietri, una a Maiori e una a Positano, per tutte le misure preventive”.

Di pari passo, pero’, in Costiera Amalfitana si sta lavorando all’organizzazione della campagna vaccinale di massa. “Con il supporto della Camera di Commercio effettueremo uno screening di tutte le attivita’ turistiche in modo da partire subito con le vaccinazioni.

Contiamo di avere per i primi di giugno una Costiera vaccinata al 70%: per ora ne abbiamo somministrate 6mila, contiamo di arrivare a 18mila con il comparto turistico in modo da dare sicurezza a tutti”.

Pronto anche il piano per la balneazione e la gestione degli eventi: “Le spiagge saranno gestite come lo scorso anno, attraverso controlli e ingressi su prenotazione.

Inoltre a Minori, con l’assessore al Demanio e all’Arenile stiamo predisponendo la possibilita’ di realizzare in tempi brevi interventi per aumentare le condizioni di balneazione. Abbiamo stilato anche regolamenti e protocolli per ospitare all’aperto manifestazioni di qualita’.

Non a caso vogliamo vaccinare anche gli operatori dello spettacolo e le associazioni culturali”. Per Reale, pero’, e’ necessario anche tenere alta la guardia. “Abbiamo ancora 120 positivi e ne abbiamo avuti 1864 in questa seconda fase. Il Covid e’ ancora tra noi, per a usato invito tutti ad essere responsabili individuali di protezione civile”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.