Galli: “Dalla variante indiana impatto importante”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stando ai dati dei contagi in India, “l’impressione è che la variante indiana abbia un impatto importante”. A dirlo, intervistato dall’AGI, il direttore del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, commentando il caso di variante indiana emersa dallo screening effettuato dallo Spallanzani sui 23 positivi del volo New Delhi-Roma.

“Quanto sia più virulenta non lo so dire, ma sulla sua capacità di diffusione ci sono pochi dubbi”, ha dichiarato Galli, secondo cui “anche sull’efficacia dei vaccini si sa poco. C’è qualche posizione ottimistica, ma è tutto da vedere”. L’infettivologo ha poi aggiunto che “varianti di questo genere rappresentano anche un monito affinché il problema sia risolto a livello globale”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.