Incidenza sotto 100 casi per 100mila, prima volta da 17/10

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’incidenza del virus del Covid in Italia, considerata ormai uno dei parametri piu’ affidabili e tempestivi del reale andamento dell’epidemia, e’ tornata con i dati di oggi sotto i 100 casi settimanali per centomila abitanti.

Era dal 17 ottobre del 2020 che non accadeva: quel giorno l’incidenza era di 90 per centomila, ma era gia’ incamminata verso una rapidissima salita che l’avrebbe portata ai 414 casi per centomila del 16 novembre, appena un mese dopo. Il dato di oggi e’ di 96 casi settimanali per centomila abitanti. A fotografare un calo dei casi assoluti del 21,9% negli ultimi sette giorni.

In tre regioni i dati sarebbero gia’ da fascia bianca, cioe’ sotto la soglia dei 50 casi in cui si ritiene ancora possibile un tracciamento sistematico: Friuli Venezia Giulia (44 casi per centomila), Molise e Sardegna (41 casi). Mentre la Val d’Aosta conserva l’incidenza piu’ alta con 156 casi per centomila. Sono sotto quota cento casi Lazio (95), Lombardia (87), Veneto (68), mentre restano sopra la media Campania (146) e Toscana (112).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – sale[email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.