Concorsone in Campania, De Luca: “Governo continua a perdere tempo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“La Campania ha varato 3 anni fa un Concorsone per mettere a lavorare i giovani in centinaia di comuni e negli enti della pa. La cosa incredibile è che, mentre il governo dice che bisogna accelerare le procedure e immettere nella pubblica amministrazione con una sola prova scritta i giovani, poi rispetto a quasi 2mila giovani che in campania hanno superato due prove scritte e fatto dieci mesi di formazione professionali gestita dal Formez, non dalla Regione, anzichè accelerare le procedure si continua a perdere tempo”.

Lo dice il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì.

“Sono state dette autentiche idiozie anche da qualche notabile. Hanno presentato quel concorso – aggiunge – come una delle vecchie cose del sud, invece questo è l’unico concorso serio e rigoroso fatto in Italia in questi anni. Diventa paradossale che il governo dica mandiamo a lavorare chi fa una prova scritta e poi chi ne ha fatte due deve perdere ancora tempo. Mi auguro che questo paradosso sia risolto dal governo e che anche il ministero del lavoro dica qualcosa”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Invece di fare tirocini inutili, potevi fare solo le prove scritte ed orali come ogni altro normale concorso.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.