Rifiuti: a Cava de’Tirreni è caccia ai trasgressori, elevate decine di multe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il piano di contrasto allo sversamento selvaggio dei rifiuti, messo in campo dagli Assessori all’Ambiente, Nunzio Senatore e della Polizia Municipale, Germano Baldi, con interventi congiunti della Polizia Municipale e Metellia Servizi, sta dando risultati positivi con decine di salate multe ai trasgressori elevate nelle ultime settimane.

Nella giornata di venerdì 14 maggio, ben cinque cittadini cavesi sono stati multati, con una sanzione da 100 euro ciascuno, dagli agenti della Sezione Ambiente della Polizia Municipale mentre stavano conferendo rifiuti fuori orario e non differenziati, quattro alla frazione S. Lucia ed uno alla località San Martino, inoltre, con gli operatori della Metellia Servizi sono stati eseguiti sopralluoghi e controlli anche nelle località Citola, Novelluzza e in via D’Amico.

Il Comando di Polizia Municipale sta anche indagando per risalire a chi stamattina ha lasciato in via Della Corte e in via San Lorenzo pezzi di tubi di amianto, per un totale di circa 50 chilogrammi, segnalati dalla Metellia Servizi durante la quotidiana raccolta di rifiuti. Un reato che prevede oltre alla sanzione anche la denuncia penale.

“Questo scempio deve finire – afferma l’Assessore alla Polizia Municipale, Germano Baldi – tra poco metteremo in campo anche telecamere mobili sparse sul territorio per tenere sotto controllo specifiche aree di criticità. Non abbiamo la possibilità di un gran numero di agenti ma con un servizio mirato, organizzato e l’ausilio della tecnologia, saranno sempre di più coloro che saranno scoperti, multati e denunciati”.

“Ma mi appello all’amore dei cavesi per la propria città, ci sono tutte le possibilità per conferire ogni tipo di rifiuto nei modi corretti, senza spendere un euro, ma solo chiamando la Metellia Servizi per avere assistenza al numero verde 840000310”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.