Un polo museale nell’ex tribunale, il comitato chiede intervento enti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Il Comitato Promotore per la realizzazione di un Polo Museale nell’edificio storico del Tribunale di Salerno, composto da Michelangelo Russo, Marco Alfano, Antonio Braca, Antonio Ilardi, Emilio Porcaro, Massimo Ricciardi e Matilde Romito, a seguito dell’entusiastica adesione all’iniziativa manifestata con la costituzione del Gruppo FB, che ha superato in pochi giorni le 1.000 adesioni, ha formalizzato la proposta in una lettera indirizzata al Presidente della Giunta Regionale della Campania, al Presidente della Provincia di Salerno, al Sindaco di Salerno, al Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Avellino e Salerno, al Presidente della Camera di Commercio di Salerno, all’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna Acerno e al Presidente della Fondazione Carisal, richiedendo ad ognuno di attivarsi a sostegno di tale opzione strategica per la città di Salerno.

Il Comitato Promotore, nel sottolineare la necessità che un edificio di tale pregio architettonico non vada mortificato per un utilizzo banale ed ordinario, ha, altresì, richiesto agli Enti di concorrere alla realizzazione del Polo Museale anche grazie all’apporto di opere, attualmente accantonate o inaccessibili, nella disponibilità di ciascuno di essi. Il Polo Museale potrà, inoltre, essere arricchito da numerose e prestigiose collezioni private nonché da un significativo ricorso ad installazioni multimediali. Il Comitato Promotore invita tutta la cittadinanza a sostenere l’iniziativa, in grado di coniugare cultura e sviluppo, aderendo al Gruppo Fb “Comitato per il Museo di Salerno”, appositamente creato.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. ma se hanno messo gli uffici del giudice di pace e degli UffcialI Giudiziari che polo vogliono realizzare?

  2. Università degli Studi di Salerno deve avere in città almeno una facoltà è assurdo non averla !!!!

  3. ma nessuno pensa al Liceo Regina Margherita che ha aule insufficienti per gli alunni e ancora non dispone delle chiavi per l’uscita di sicurezza……povera Salerno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.