All’IPI la succursale del Liceo Alfano I quasi pronta

Stampa
La Provincia di Salerno sta per ultimare i lavori di adeguamento dell’ultimo piano dell’ex Istituto provinciale per l’infanzia IPI di Salerno in via Mauri.

“Gli ambienti sono stati ristrutturati – afferma il Presidente Michele Strianese – per ospitare la succursale del Liceo Statale Alfano I di Salerno. Sono state ricavate n. 10 aule, n. 2 laboratori, una sala professori e un ufficio di segretaria. L’importo complessivo dell’intervento è di circa 200 mila euro.

L’intervento è stato finanziato con fondi del MIUR (decreto MIUR del 29 luglio 2020, n. 77) ed è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.

Oltre alla prioritaria tutela del diritto allo studio in sicurezza – conclude Strianese – va ricordato che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.