Aree Zes: Piero De Luca (Pd), proposta legge per sburocratizzare e semplificare*

Stampa
“Oggi presentiamo una Proposta legislativa volta a realizzare una radicale sburocratizzazione e semplificazione di tutte le procedure amministrative nelle aree Zes”. Lo ha annunciato in una conferenza stampa alla Camera Piero De Luca vicepresidente del Gruppo dei deputati del Pd, primo firmatario della proposta:

“L’obiettivo è quello di attrarre sempre maggiori risorse e capitali, sostenere le imprese esistenti e incentivare l’insediamento di nuove aziende ed attività economiche. Per questo, dobbiamo rimuovere i principali fattori di criticità che limitano e frenano gli investimenti e la crescita infrastrutturale in queste zone del Paese strettamente legate alle aree portuali. Solo così potremo determinare le condizioni di contesto favorevoli, necessarie per creare sviluppo ed occupazione nel Mezzogiorno e in Italia.

E’ un’esigenza avvertita dagli imprenditori, dai sindaci e da tutto il sistema Paese. La Riforma delle procedure burocratiche italiane per renderle più celeri ed efficaci è peraltro un impegno prioritario anche in vista della corretta attuazione del PNRR. Il PD – ha concluso il Vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati- è in prima linea in questa battaglia decisiva per rendere l’Italia più semplice, moderna e competitiva”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una sola sburocratizzazione ci vorrebbe…..parola che fanno vanto da 30 circa sta Famiglia …x semplificare tutto…..dovrebbero essere esiliati…..hanno rovinato una città” e ora un intera regione….con ste chiacchiere…chiacchiere…chiacchiere….mai fatti…solo chiacchiere x i seguaci…..

  • Gli “articoli” che dedicate a pier piero sono uno spasso : li leggo per fare due risate, e sarebbe davvero un piacere poter leggere TUTTI i commenti che i suoi – – elettori – – gli dedicano.

  • Condividi i commenti di cui sopra,il grande Totò direbbe: onorevole? Ma mi faccia il piacere!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.