Sebastiani (Cnr): “Nel 2021 discesa decessi più lenta”

Stampa
È stata meno ripida rispetto al 2020 e sta scendendo più lentamente, la curva dei decessi per Covid-19 in Italia, ed è molto cambiata anche l’incidenza della mortalità, ossia il numero dei decessi per 100.000 abitanti fra il 2 marzo e il 20 maggio 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo indicano le analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘Mauro Picone’ del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Iac).

Dall’analisi emerge inoltre uno scenario molto diverso per quanto riguarda la distribuzione spaziale dei decessi, nel 2020 era concentrata soprattutto nelle regioni nel Nord-Ovest, mentre nel 2021 c’è una distribuzione dei decessi molto più omogenea fra Nord e Sud.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.