Servizi sociali, Piero De Luca (PD): “Mai più differenze nelle prestazioni in Italia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
“Ho appena depositato un’interrogazione parlamentare al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, sul tema delle prestazioni dei servizi sociali nel nostro Paese”. Così in una nota l’onorevole salernitano Piero De Luca che aggiunge:

“Per ogni 5000 abitanti, è necessario almeno 1 Assistente sociale: questo è quanto prevede il Piano Nazionale per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alle povertà. Nell’ultima legge di Bilancio, sono stati stanziati 180 milioni di euro, attraverso il Fondo per la lotta alla povertà, destinando ai Comuni con minore copertura di servizi sociali delle apposite risorse per rafforzare la rete di welfare”.

“Per come formulata la normativa, il rischio però è che possano beneficiare di questi fondi solo le Amministrazioni con minori ritardi e siano penalizzati invece gli Enti che hanno maggiori difficoltà in tutto il Paese, dalle aree interne a tante zone del Mezzogiorno, non riuscendo quindi a potenziare adeguatamente il servizio laddove necessario”.

“Per questo, dopo numerose sollecitazioni ricevute dalle nostre comunità ho presentato un’interrogazione al Ministro Andrea Orlando, per chiedere se ed in che modo, ritenga opportuno intervenire per rendere omogenei i livelli di queste prestazioni in tutto il territorio nazionale. Sono certo che il Ministro seguirà con estrema attenzione la vicenda e fornirà le risposte adeguate alla soluzione delle attuali criticità, conclude il Vicecapogruppo Dem alla Camera”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Ho uno scoop per fare un’articolo su l’ONOREVOLE : è stato visto mangiare un gelato a lungomare!!!!!

  2. Dovresti solo vergognarti di parlare di tutto e di tutti…..
    Raccomandato e ripescato…

  3. Avere più servizi è meglio che non averne, “l’onorevole” dai pensieri scontati, alla Catalano. Ridicolo lui e anche chi lo vota

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.