Federmep: su matrimoni governo non temporeggi oltre

Stampa
“A meno di una settimana dalla ripresa dei matrimoni in tre regioni italiane, e a tre dalla ripresa in tutto il territorio nazionale sposi e operatori del settore wedding non conoscono ancora le linee guida a cui dovranno attenersi.

Oggi l’ennesimo rimpallo di responsabilità con il Cts che ha inviato al governo le modifiche alle linee guida adottate dalla Conferenza delle Regioni, evidentemente le uniche esaminate dal Comitato tecnico scientifico in questi giorni.

Ora spetta al Ministero della Salute farle proprie con un’ordinanza, arricchendole, confidiamo, di tutti i dettagli tecnici che ancora mancano: dal numero massimo di persone ammesse alla complessa questione del green pass.

L’invito che rivolgiamo è duplice: da un lato esortiamo il ministro Speranza a firmare al più presto l’ordinanza, dall’altro chiediamo ad associazioni e istituzioni di non divulgare informazioni che non corrispondono al vero. Perché in ballo ci sono centinaia di migliaia di lavoratori e di coppie di sposi che da settimane convivono con l’incertezza e aspettano protocolli completi e definitivi”. Lo scrive in una nota la presidente di Federmep Serena Ranieri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.