Scafati: adeguamento sismico scuola Mariconda, il Sindaco rassicura le mamme

Stampa
Nel corso della mattina il Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati e l’Assessore ai Lavori pubblici Pasquale Vitiello hanno incontrato, a Palazzo Meyer, la dirigente scolastica della scuola elementare di Mariconda Maria D’Esposito e una delegazione delle mamme degli alunni per fare il punto della situazione sullo stato di attuazione dei lavori di adeguamento sismico della scuola consegnati il 4 gennaio scorso, per un importo di circa un milione di euro. Presente anche il responsabile del settore “Lavori pubblici e Manutenzione” Erika Izzo, che ha fornito tutte le informazioni sull’attuale stato dell’arte del progetto.

“E’ mia intenzione – ha spiegato il Sindaco Salvati – promuovere nei prossimi giorni un incontro nella scuola di Mariconda con tutte le mamme degli alunni. Sarà l’occasione per aggiornare tutte sullo stato dell’arte dei lavori, che proseguono in maniera spedita Sono attualmente in corso gli interventi per le demolizioni strutturali, necessari per accedere al piano fondale e procedere successivamente con l’adeguamento”.

“Ho, pertanto, rassicurato sia la dirigente scolastica sia le mamme che hanno voluto
incontrarmi. Ho ribadito loro che, come da previsioni, i lavori termineranno a gennaio del prossimo anno. Il plesso di Mariconda sarà una delle prime scuole di Scafati ad essere completata sotto il profilo della sicurezza strutturale e dell’adeguamento sismico. Continueremo a lavorare per garantire la messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici presenti in città. Per noi amministratori, che siamo anche genitori, la sicurezza dei nostri ragazzi resta prioritaria”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.