Accelerata nella campagna vaccinale a Bracigliano, il Sindaco si congratula

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Va avanti spedita senza sosta la campagna vaccinale a Bracigliano. Gli operatori del Centro Vaccinale, inaugurato lo scorso 19 aprile nei locali dell’ex Municipio in Piazza Libertà, stanno compiendo una somministrazione massiccia di dosi di siero anti-Covid, seguendo l’ordine come stabilito dalle prenotazioni sulla piattaforma “Soresa” della Regione Campania.

Nella sola giornata di mercoledì 26 Maggio sono state somministrati ben 240 vaccini alla popolazione locale, riservati in particolar modo ai commercianti del posto. Un risultato, che il Sindaco Antonio Rescigno ha voluto sottolineare, mettendo in evidenza l’impegno messo in campo da medici e infermieri che hanno messo a disposizione la loro professionalità al servizio della cittadinanza.

“Sento il dovere – ha sottolineato il Primo Cittadino – di rivolgere un encomio ai medici e infermieri che stanno operando presso il nostro Centro Vaccinale. Un lavoro costante, che li vede impegnati, a volte, anche fino alla mezzanotte dei giorni previsti per la somministrazione delle dosi, come capitato nella giornata di mercoledì 26 maggio”.

“Tra l’altro – continua il Sindaco Rescigno – un ringraziamento particolare va rivolto al dott. Giancarlo Albano, che sta sapientemente coordinando le attività del Centro Vaccinale, l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Campanella che sta seguendo da vicino l’andamento della campagna vaccinale offrendo il proprio apporto e sostegno istituzionale e tutti i ragazzi del Forum dei Giovani di Bracigliano, che stanno aiutando i cittadini (impossibilitati all’utilizzo di strumenti informatici) ad effettuare le prenotazioni per la somministrazione del vaccino.

Ulteriore ringraziamento va rivolvo agli agenti della locale Polizia Municipale e all’Associazione locale dei Carabinieri in congedo. Un sentito grazie a loro, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale”.

Il servizio prestato per il funzionamento e l’organizzazione del Centro Vaccinale è svolto nelle modalità del volontariato, quindi in forma totalmente gratuita, con l’unico obiettivo di raggiungere al più presto l’etichetta di territorio “Covid – Free” e la conseguente immunizzazione di massa. Al momento è stato vaccinato più del 50% della cittadinanza di Bracigliano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.