Campania, multe fino a 2.000 euro per chi detiene un cane a catena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

Venerdì scorso il Consiglio Regionale della Campania ha approvato il disegno di legge collegato alla finanziaria e ha accolto un emendamento presentato dal consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che modifica la legge regionale del 2019 sul benessere degli animali (L.R. n. 3 dell’11/04/2019) introducendo una sanzione da 300 a 2.000 euro per chi detiene i cani o altri animali d’affezione alla catena o ad altro strumento di contenzione similare.

Viene quindi integralmente accolta la richiesta della petizione lanciata da Green Impact e Save The Dogs e sostenuta anche da Animal Law Italia, petizione firmata anche dallo scrittore Maurizio De Giovanni e dalla cantante Maria Nazionale.

La modifica alla legge regionale avrà efficacia a seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione. Al momento il testo non è ancora disponibile, pertanto ci riserviamo ulteriori approfondimenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.