Coldiretti: inaugurato il nuovo mercato Campagna Amica a Baronissi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nasce a Baronissi il primo Mercato Campagna Amica della Valle dell’Irno. È stato inaugurato alla presenza del direttore di Coldiretti Salerno Enzo Tropiano e del sindaco Gianfranco Valiante il nuovo Mercato degli agricoltori in Villa Comunale. Sono presenti dieci aziende agricole che ogni sabato mattina (dalle 8.30 alle 13.30) porteranno in vendita i propri prodotti freschi, di stagione e a chilometro zero: frutta e verdura, formaggi, miele, pane, pasta, uova, noci e nocciole, sott’oli, legumi, farine, olio evo e vino bio, cosmetici naturali.
“Siamo orgogliosi di questo Mercato perché esprime l’anima di Campagna Amica – afferma il direttore Enzo Tropiano – in un periodo difficile di crisi economica e sociale, Coldiretti rilancia nuovi progetti partendo dalla provincia.
Prossimamente annunceremo altre importanti novità che riguardano la Valle dell’Irno, un territorio particolarmente attento alla sostenibilità ambientale e all’agricoltura. Il Mercato a Baronissi va a rafforzare la presenza dei mercati coperti di Campagna Amica in provincia di Salerno attraverso un progetto che proseguirà anche nelle prossime settimane”.
“Quelli di Campagna Amica non sono solo semplici mercati – afferma il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – sono luoghi di incontro tra agricoltore e consumatore, piazze di socialità. Il primo appuntamento è stato un grande successo di consenso e fiducia nei confronti delle aziende.
Ringrazio Coldiretti e le aziende per questo importante segnale di ripartenza. Con loro stiamo condividendo un percorso per rafforzare e sviluppare una filiera fondamentale nel tessuto locale. Insieme lanciamo un messaggio simbolico di ripartenza proprio dal cuore della storia cittadina. L’Amministrazione comunale continuerà ad essere presente e a sostenere questo tipo di iniziative”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Saranno pure prodotti freschi e salubri, ma a quei prezzi preferisco il supermarket o il mio fruttivendolo abituale… Ma per favore

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.