Multiproprietà Salernitana, Lotito sempre più accerchiato: ha contro non solo la Figc

Stampa
Il nodo multiproprietà, a quasi un mese dalla promozione della Salernitana in serie A, continua a non essere sciolto. Come continuano le schermaglie tra Lotito e Gravina, fuori e dentro le stanze del Palazzo del calcio. L’imprenditore romano sembra essere sempre più accerchiato, quasi con le spalle al muro: la vendita del club granata, con una formula che deve essere la più trasparente possibile, è l’unica strada percorribile per scongiurare il rischio della mancata iscrizione del club granata al prossimo campionato di massima serie. In questo momento Lotito ha contro non soltanto la Figc, che ha estromesso la Salernitana dall’ultima Assemblea della Lega di serie A, ma anche il…tempo. Il termine perentorio del 25 giugno, ogni giorno, diventa sempre più vicino e sembra sempre più difficile trovare un appiglio natura legale per aggirare il divieto imposto dall’articolo 16 bis delle Noif.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • non mi reputo né uno dei ‘gufi’, che tanto hanno affollato stampa e opinione salernitana negli ultimi mesi/anni, né un sostenitore di lotito a spada tratta (i problemi legati alla proprietà ci sono, non da ieri e sono pure spinosi, inutile negarlo). ho gioito per la promozione della mia unica squadra, auspicando che una soluzione ci fosse o fosse già stata presa. ora, tuttavia, noto con rammarico che l’attuale proprietà sta arrivando invece pian piano allo scontro con la lega, che ci porterà irrimediabilmente a sbattere, se continua. forse le motivazioni contro i vertici della stessa lega calcio sono pure giuste: perché hai permesso la multiproprietà, facendo giocare anche una competizione in cui due squadre di proprietà identiche o prossime potevano affrontarsi (coppa italia) e consentito senza alcun appunto lo svolgimento dei campionati che, piaccia o no, esistono per essere vinti (tra qualche anno, col caso bari di adl, ce ne faremo di risate…)? tuttavia, lotito e co. avevano sottoscritto le norme che sono oggi oggetto del contendere e hanno avuto tutto il tempo per prepararsi. perché durante l’anno, come una società che si rispetti, non si è sondato il terreno in maniera seria per trovare un acquirente o almeno una soluzione a 7-8 giornate dalla fine del torneo? mi sarei aspettato una conferenza stampa poco dopo la promozione in serie A, con ringraziamenti alla squadra, alla tifoseria, alla città, annunciando la nuova proprietà e uscendo da vincitore, pur avendo subito delle critiche. niente di tutto questo. spero che lotito abbia qualche soluzione che non conosciamo, con una nuova proprietà che sarà annunciata prima della scadenza e smentisca chi è pessimista. contrariamente, sarebbe uno smacco enorme per tutti. forse era questa la famosa chiarezza che chiedevano alcuni tifosi diverso tempo fa…

  • Possibile che ogni giorno fate in articolo per i gufi mai dicendo nulla di nuovo??stamm ngusy a livello di stampa a saliern!!

  • Abbiamo fatto la fine delle botte a mur LOTITO E MEZZAROMA DEVONO CAMBIARE NAZIONE

  • Ma perché deve vendere per forza la Salernitana?
    Non potrebbe vendere la Lazio?
    Sicuramente avrebbe bisogno di imprenditori arabi o cinesi, considerando che la Lazio è una Spa azionata in borsa e che partecipa a competizioni di livello europeo

  • Egregio signor dmx, sottoscrivo ogni parola che lei ha scritto nel suo messaggio. Eppure mi chiamano gufo da anni. Mah.

  • Perché non fare uno scambio alla pari con Vigoroso?
    Lui prende il 51% della Salernitana e Lotito il 51% del Benevento così il problema multiproprietà è risolto per il frattempo
    Poi se si riesce a trovare nel corso del campionato serio acquirente la si vende

  • Purtroppo la realtà dei fatti è questa. Auguriamoci di essere smentiti da un’imminente cessione. Poi, chi chiama gufo un tifoso che cerca di porsi delle domande più che legittime, è fuori di testa…

  • ma chi s adda accatta sta barc??? a si, addummannamm a onorevole Razzi, lui e priscilla, sai che bello

  • Ma perche’ accanirsi tanto con Lotito!!! Vedrete che lui fara’ giocare Immobile e tutti i migliori alla Lazio fino a gennaio e poi li passa alla Salernitana nel girone di ritorno, cosi’ lotteremo per la Champions League……e magari vinciamo pure il campionato!!!!!

  • Una domanda semplice: ma il patron quanto avrebbe offerto per acquistare la salernitana adesso?

  • Avete Gufato fino all’ ultima giornata per non fare salire in A la Salernitana… adesso gufate pure per la vendita!??????mi sa che dovrete ordinare altro malox fino al 25!!!!

  • Ovviamente tra i gufi (irriducibili nell’immensa certezza della Serie A impossibile…invece!) si mischiano i pseudo nemici che ci fanno godere nel leggere le loro battute che non fanno altro che risaltare …il loro mal di fegato???
    …ma un bel forza SALERNITANA ??

  • Ma ancora qualche mentecatto che scrive strunzat, gufi malox ecccc. We banda di deficienti ma vi è chiaro quello che sta succedendo o veramente tenit u cap pe spart e recchie

  • Ragazzi voi come me nn volete/vogliamo renderci conto che se ripetono sempre le stesse cose
    è perchè o Lotito sta realmente chiudendo la cessione o andiamo incontro all’ennesima ma questa volta davvero bruciante fine della storia della Salernitana.Se nessuno dice niente è perchè non c’è niente da dire.

  • Ai “Lotito vattene”e ” via i romani da Salerno” se ci siete battete un colpo,dove stanno queste grandi cordate di imprenditori facoltosi appassionati della Salernitana,che con i loro Miliardi di euro vogliono la Salernitana?Credo che molti si erano fatti i film in testa.La verita’ e che Salerno non merita la serie A ma solita squallida serie c1 che abbiamo fatto sempre,altro che la grande piazza,la rivalita’ con Napoli solo fumo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.