L’Italia dei trasformisti (di Claudio Tortora)

Stampa
Sarà forse  l’estate che rallenta un po’ i nostri ritmi ma cari amici lettori, in queste pause tra una votazione e l’altra, si riflette, si percepiscono di più alcune cose.

Ed ecco che io mi sono soffermato su alcuni comportamenti della real-politique  di oggi !

Salta subito all’occhio che ci sono vari esempi tipici del trasformismo targato 2021 e c’è chi  se la ride dicendo tra se e se :

Che bello.. tutto cambia! Prima tutti a centro poi tutti a sinistra e poi ancora a destra e poi di nuovo più a sinistra  poi tutti in fila, tutti in  riga e poi tutti a posto

Che bello! Sentirsi come a scuola ritornare indietro per un momento e rivedere quasi come un film  in bianco e nero,  storie antiche ,mi è parso di intravedere anche agenti in alta uniforme con delle divise  da Gestapo, dirigere all’incrocio il traffico dei trasformisti…e quanti  ce n’erano…tanti ma diversi !

Quelli di mestiere professionali al massimo che sanno bene quale vestito indossare per l’occasione.

Quelli falsi ed indecisi pronti a farsi suggerire quale mese scegliere.

Quelli indecisi poco che pensano esclusivamente a montare sul carro del vincitore.

Eh si cari lettori  sono proprio loro  che ho sentito parlare in questo periodo disastroso  della politica italiana .

Proprio loro, i signori italiani trasformisti, che ci stanno indegnamente rappresentando .

Gli eroi  dei nostri giorni, pronti ad essere fieri ma frustrati, coraggiosi per paura e generosi per egoismo.

Loro che rappresentano  la degenerazione della specie, stanno lottando in questo inizio di secolo, per affermare il loro credo.

Diamogli addosso allora, se riusciremo a sconfiggerli,avremo questa volta noi trasformato,  finalmente in bene,  il progetto ITALIA!

di Claudio Tortora

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimenti. Un articolo che sembra dire tutto, ma in realtà dice niente. Alimenta il sospetto indiscriminato e disorienta ancora di più l’opinione pubblica. “L’opinione pubblica” ha bisogno di informazione per potersi formare ed orientare verso comportamenti civicamente responsabili.
    Denigrare genericamente i politici, i partiti e quindi “la politica” non rende un buon servizio alla democrazia. Ci sono politici bravi ed onesti e ci sono politici incapaci e corrotti. La buona stampa dovrebbe smascherarli con fatti documentati. Il lettore attento potrebbe farsi una ragionevole opinione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.