L’Italia dei trasformisti (di Claudio Tortora)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sarà forse  l’estate che rallenta un po’ i nostri ritmi ma cari amici lettori, in queste pause tra una votazione e l’altra, si riflette, si percepiscono di più alcune cose.

Ed ecco che io mi sono soffermato su alcuni comportamenti della real-politique  di oggi !

Salta subito all’occhio che ci sono vari esempi tipici del trasformismo targato 2021 e c’è chi  se la ride dicendo tra se e se :

Che bello.. tutto cambia! Prima tutti a centro poi tutti a sinistra e poi ancora a destra e poi di nuovo più a sinistra  poi tutti in fila, tutti in  riga e poi tutti a posto

Che bello! Sentirsi come a scuola ritornare indietro per un momento e rivedere quasi come un film  in bianco e nero,  storie antiche ,mi è parso di intravedere anche agenti in alta uniforme con delle divise  da Gestapo, dirigere all’incrocio il traffico dei trasformisti…e quanti  ce n’erano…tanti ma diversi !

Quelli di mestiere professionali al massimo che sanno bene quale vestito indossare per l’occasione.

Quelli falsi ed indecisi pronti a farsi suggerire quale mese scegliere.

Quelli indecisi poco che pensano esclusivamente a montare sul carro del vincitore.

Eh si cari lettori  sono proprio loro  che ho sentito parlare in questo periodo disastroso  della politica italiana .

Proprio loro, i signori italiani trasformisti, che ci stanno indegnamente rappresentando .

Gli eroi  dei nostri giorni, pronti ad essere fieri ma frustrati, coraggiosi per paura e generosi per egoismo.

Loro che rappresentano  la degenerazione della specie, stanno lottando in questo inizio di secolo, per affermare il loro credo.

Diamogli addosso allora, se riusciremo a sconfiggerli,avremo questa volta noi trasformato,  finalmente in bene,  il progetto ITALIA!

di Claudio Tortora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Complimenti. Un articolo che sembra dire tutto, ma in realtà dice niente. Alimenta il sospetto indiscriminato e disorienta ancora di più l’opinione pubblica. “L’opinione pubblica” ha bisogno di informazione per potersi formare ed orientare verso comportamenti civicamente responsabili.
    Denigrare genericamente i politici, i partiti e quindi “la politica” non rende un buon servizio alla democrazia. Ci sono politici bravi ed onesti e ci sono politici incapaci e corrotti. La buona stampa dovrebbe smascherarli con fatti documentati. Il lettore attento potrebbe farsi una ragionevole opinione.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.