Dal Covid non solo miseria, ha creato 5 milioni di milionari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La pandemia ha causato miseria e danni economici nel mondo ma è stata anche una ‘benedizione’ per i ricchi: circa 5,2 milioni di persone sono diventate milionarie e il numero di coloro che vale più di 50 milioni è cresciuto di un quarto.

Lo riporta il Financial Times citando uno studio di Credit Suisse, secondo il quale la ricchezza aggregata accumulata dalle famiglie è aumentata di circa 28.700 miliardi nel 2020 con gli aiuti delle banche centrali e i prezzi gonfiati degli asset.

Lo studio stima che ci siano 56,1 milioni di milionari nel mondo alla fine del 2020, in aumento di 5,2 milioni rispetto all’anno precedente.

Di questi circa un terzo sono nuovi milionari negli Stati Uniti. Circa il 90% dei milionari ha una ricchezza inferiore a 5 milioni, mentre 7 milioni vantano una fortuna maggiore. Coloro che valgono più di 50 milioni sono 215.030, in aumento rispetto ai 173.620 dell’anno precedente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.