Caldo torrido in Campania e cavi elettrici sotto stress: interventi Enel tra Ravello e Amalfi

Stampa
Lunga notte di lavoro, la scorsa, per tecnici e operai di Enel Distribuzione tra Ravello e Amalfi per guasti improvvisi a cavi elettrici. Nella città della musica l’intervento, sin dal tardo pomeriggio, per il guasto a un cavo di media tensione tra Via San Francesco e Via Trinità, in pieno centro. I disagi per famiglie, alberghi e negozi sono stati limitati dall’attività dei tecnici che hanno garantito l’alimentazione dopo un’ora di black out nel centro storico.

A causa del caldo eccessivo di questi giorni, i cavi sono andati sotto stress. Come accaduto anche ad Amalfi, in Via Augustariccio, nei pressi dell’hotel dei Cavalieri. Una quindicina, tra tecnici e operai, impegnati con il laboratorio mobile di ricerca guasti.

Dopo la riparazione, si dovrà necessariamente procedere alla sostituzione programmata dei vecchi cavi, molti dei quali interrati, la cui resistenza è messa a dura prova dalle alte temperature raggiunte dall’asfalto nei periodi di caldo eccezionale.

Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.