Cessione Salernitana, Sky Sport: offerta dagli Emirati Arabi per rilevare il club

Stampa
Sono ore decisive per il futuro societario della Salernitana. Entro la mezzanotte del 25 giugno, infatti, il club dovrà passare di mano, con il patron Lotito che dovrà cedere la società per permettere la regolare iscrizione al campionato di Serie A. Le normative Noif (Norme Organizzative Interne Figc) vietano infatti la multiproprietà nel calcio: un soggetto – in questo caso Lotito, già presidente della Lazio – non può essere proprietario, direttamente o comunque indirettamente (la Salernitana è in parte controllata dal figlio di Lotito e in parte dal cognato Mezzaroma), di due club che competono nello stesso campionato.

Una svolta necessaria per la Salernitana, con la soluzione al rebus che arriverà necessariamente in tempi brevissimi. Il gruppo Bein Zayed International, che in passato ha provato ad acquistare anche il Newcastle, ha spedito nella serata di mercoledì un’offerta ufficiale alle due società detentrici della Salernitana (Mezzaroma e Lotito) con copia alla Federazione italiana. Si tratta di una cordata, con quartier generale ad Abu Dhabi, a cui è associato il fondo lussemburghese (già conosciuto in Italia) Blue Skye. Bein Zayed International è una società attiva nel campo dell’energia: l’offerta presentata per acquistare la Salernitana si aggira sui 60 milioni di euro. Proposta ufficialmente presentata, si aspetta ora una risposta da parte degli attuali proprietari della Salernitana.

Sky Sport

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pure Sky e sole 24 ore dicono sciocchezze? Mi sa che avete fatto il vostro tempo… zero rispetto per una tifoseria

  • Togliti dagli zebedei ti stai facendo schifare pure dopo la promozione sei mitico

  • Ricordo a tutti che questa è una nuova Salernitana (quella a cui si fa spesso riferimento è fallita 10 anni fa), che nessun imprenditore salernitano ha avuto ne il coraggio ne le possibilità di rifondare una nuova società e che Lotito, se pur antipatico e irrispettoso, in fondo ha offeso solo alcuni :giornalisti” e non i salernitani a cui ha dato, da un punto di vista calcistico più di tutto quanto abbia mai avuto Salerno. QUESTA È STORIA E NON LA SI PUÒ CONTESTARE.

  • È vero al fondo non c’è mai fine. Hai fatto la fine del tuo idolo di merda. Vincere e vinceremo. Ahahah ahahah ahahah

  • Diciamo che tutta questa storia potrebbe essere una risposta a chi pensava veramente che il patron avesse programmato la promozione e volesse davvero il bene di salerno e della salernitana. In questi 45 gg avete visto il vero volto del vostro presidente che se non fosse stato per il fatto di creare problemi alla lazio secondo me avrebbe continuato fino al consiglio di stato la sua battaglia. 10 anni senza spendere un euro e 50 milioni per togliere il disturbo lasciando le macerie sportive e organizzative. Questo il presidente osannato dai suoi seguaci. Se il prezzo da pagare per la libertà sarà alto o sarà un campionato si serie A umiliante io come credo tanti altri saremo pronti a pagarlo. In serie D o in serie A non fa differenza.

  • Infatti tifosi come te non servono ti puoi guardare la longobarda Salerno a settembre!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.