Furto nella scuola San Tommaso d’Aquino, arrestato 17enne dai Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
I  Carabinieri della Stazione di Salerno-Fratte hanno eseguito una misura cautelare del collocamento in comunità, emesso dal Gip del Tribunale per i minorenni di Salerno, nei confronti del 17enne salernitano.

Tra il 19 e il 23 marzo scorsi, ignoti penetrarono nel plesso Don Peppe Diana della San Tommaso d’Aquino, rompendo le finestre e forzando un lucchetto. Rubarono 24 oggetti fra pc, monitor, hard disk e stampanti. Sull’episodio hanno da subito indagato i Carabinieri.

Dalle indagini sono emerse impronte papillari e palmari che da un attento raffronto sono state ricollegate al 17enne arrestato ieri. Trovate 28 corrispondenze totali; impronte ricollegate all’evento e non casuali, vista l’assenza dalla scuola del ragazzo dal 2017. L’evento, unito alla sua condotta, già noto alle Forze di Polizia, ha condotto all’emissione della misura cautelare. Il minore è stato pertanto arrestato e collocato in una comunità di Campagna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Non va proprio bene. Oggi hanno preso due di Salerno, 29 e 18 anni, in provincia di Napoli e questi hanno menato gli agenti per essere stati fermati (senza patente, casco e altre cose normalmente possedute dalla gente normale), qua stiamo dando i numeri!

  2. Lavori socialmente utili proprio in questo istituto e carcere minorile, per questi futuri delinquenti, con alle spalle famiglie degradate mentalmente e con educazione zero!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.